L’amaca – il modo perfetto per rilassare corpo e mente

amaca tropilex

Ti senti stanca dopo una giornata di lavoro? Un’amaca è perfetta per i momenti di relax facendoti sentire come se fossi in vacanza!

Le vacanze sono ancora lontane oppure quest’anno non andrai in ferie da nessuna parte?! Allora, un’amaca è quello che ti serve. Basta sdraiarti e lasciarti trasportare con la mente nel posto che desideri.

Le amache sono semplici da montare e sono perfette per rilassare corpo e mente quando vuoi. Puoi montarla nel giardino ma anche al coperto. E se desideri spostarla puoi scegliere le amache con supporto.

Io ti consiglio le amache Tropilex perché sono realizzate nel modo più sostenibile e rispettoso possibile. Infatti, sono tessute e rifinite a mano dai tessitori tradizionali di amache in Colombia e India, prestando attenzione alle condizioni di lavoro ed effettuando un doppio controllo della qualità. L’80% delle amache Tropilex è realizzato con filati certificati Oeko-Tex® 100 (tra le principali certificazioni mondiali per il settore tessile).

Anche il legno per i supporti provengono da foreste scandinave ben gestite e sono prodotti in uno speciale impianto per la lavorazione del legno in Polonia. Questi supporti sono certificati FSC al 100%. Invece i supporti in metallo e per il fissaggio sono prodotti in Cina da due piccole aziende a conduzione familiare. Tropilex ci tiene molto all’ambiente e, attraverso l’adesione a 1% For The Planet, sostiene diverse organizzazioni non profit.

Cosa sceglierla: con o senza bastone oppure sedia sospesa?

amacaAnche se originalmente le amache non avevano bastoni, oggi esistono anche dei modelli a bastone. Entrambe hanno i loro vantaggi e svantaggi. Per esempio, puoi sdraiarti dritto su un’amaca a bastone però occupa più spazio di una senza bastone. Inoltre, un’amaca a bastone è un po’ più instabile e puoi cadere più facilmente. Su un’amaca senza bastone puoi avere più privacy lasciandoti avvolgere dal tessuto.

sedie sospeseInvece, se non sei un grande fan delle amache puoi optare per una sedia sospesa capace anch’essa a dare un senso di massimo relax. Una sedia sospesa ti consente di rilassarti senza doverti sdraiare. Perfetta quando vuoi leggere un libro in una bella giornata estiva.

Scegli il modello più adatto alle tue esigenze e concediti il massimo del relax.

3 Risposte a “L’amaca – il modo perfetto per rilassare corpo e mente”

  1. Davvero la soluzione ideale per il relax soprattutto se si ha a disposizione un bel giardino!

  2. stavo proprio pensando di acquistarne una per la casa al mare, do subito un occhiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.