Le Château du Bois – lavanda dal cuore della Provenza


Le Château du Bois – lavanda dal cuore della Provenza

Ben ritrovate/i! Oggi voglio portarvi in Provenza con i suoi coloratissimi e profumatissimi campi di lavanda, e presentarvi Le Château du Bois.

Le Château du Bois Produttore-distillatore di lavanda fine, la famiglia Lincelé coltiva con passione la lavanda in Provenza dal 1890. La tenuta Lavandicole “Le Château du Bois” è un’area pura e preservata di 350 ettari di cui 110 ettari di campi di lavanda pregiati D.O.P lontani da qualsiasi inquinamento.

Le Château du Bois valorizza le virtù medicinali della vera lavanda di Provenza (lavandula officinalis P.Miller), l’unico fiore ad essere protetto da una D.O.P.

lavanda provenzaL’azienda produce nel pieno rispetto della natura e secondo metodi di coltivazione tradizionali. Nella sua attività dà la priorità ai principi attivi delle piante per offrire una cura naturale, biologica ed efficace. I prodotti non vengono testati sugli animali ed i prodotti non contengono parabeni, OGM, coloranti o profumi di sintesi o altre sostanze chimiche.

Le Château du Bois è un marchio di eccellenza nel campo della cosmesi naturale Made in France.

Cosa ho ricevuto?

L’azienda mi ha gentilmente inviato un cofanetto contenente alcuni dei loro prodotti.

Che dire? Appena aperto il pacco sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla bellezza del cofanetto (come potete vedere dalle foto). Una bellissima scatola di cartone con l’immagine di un campo di lavanda e un bel fiocco color lavanda.

Le Château du Bois, lavanda

 

Ecco il contenuto:

Olio essenziale di lavanda fine D.O.P. 100% naturale nel formato viaggio

Le Château du Bois , olio essenziale di lavanda d.o.pQuesto è uno dei pochi oli essenziali che si può applicare puro sulla pelle. Può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata per lenire il mal di testa, ridurre le imperfezioni, purificare la pelle e lenire rapidamente la pelle irritata o le punture di insetti. Questo concentrato puro e naturale al 100% fornisce tutto l’equilibrio e il benessere della lavanda fine della Provenza per il corpo e la mente. Molto pratica, la custodia contiene due roll-on, uno per la borsa, l’altro per il bagno. La sua punta a sfera consente un’applicazione precisa.

INCI: LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVANDA) OLIO

Gel sportivo

Le Château du Bois, gel sportivoQuesto gel è progettato per gli atleti per garantire un recupero più veloce dopo l’esercizio. Questa cura è formulata con lavanda fine D.O.P, rosmarino biologico e arnica per un totale del 14% di attivo, aiuta a lenire e rilassare i muscoli stanchi. La preparazione con gel di aloe vera, glicerina vegetale, olio di sesamo e squalane di olive, per un totale del 67% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica ne fanno un prodotto di cura unico nella sua categoria. Rinfrescante, trasmette rapidamente una vera sensazione di benessere.

INCI: Aloe barbadensis FOGLIO SUCCO *, ** ALCOOL, glicerina, Sesamum indicum (sesamo) OLIO DI SEMI *, AQUA (WATER), Lavandula angustifolia (lavanda) OLIO, gomma xantano, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-2 dipolyidrossistearate, glucoside laurilico, mentolo, LINALOOL, squalano, gluconolattone, benzoato di sodio, sorbato di potassio, Arnica Montana FIORE ESTRATTO *, Spiraea ulmaria ESTRATTO *, Rosmarinus officinalis (rosmarino) FLOWER OIL *, Harpagophytum procumbens ESTRATTO DI RADICE *, idrossido di sodio, acido citrico, calcio gluconato, limonene, geraniolo , CUMARINA  * da agricoltura biologica ** elaborato da ingredienti biologici

Sapone vegetale con olio essenziale di lavanda fine D.O.P

Le Château du Bois sapone vegetale con olio essenziale di lavanda Con 98% di ingredienti biologici, lascia la pelle pulita, morbida e profumata. Arricchito con burro di karitè, previene l’essiccazione della pelle. Con questo sapone hai la garanzia di avere un sapone vero e buono, ben saponato, e non una base di lavaggio solidificata. Questo sapone è colorato da una tintura naturale, il pigmento usato è derivato dal cavolo rosso.

INCI: SODIO palmate *, SODIO PALM KERNELATE *, Aqua (Water), PROFUMO (FRAGRANZA), glicerina, Butyrospermum parkii (burro di karitè) OLIO, TETRASODIO GLUTAMMATO DIACETATO, SODIO  CLORURO, Lavandula angustifolia (lavanda) OLIO, CI 77007 (ULTRAMARINE VIOLA) , idrossido di sodio, linalolo, limonene, CUMARINA geraniolo, eugenolo * 80% degli ingredienti del sapone derivano da agricoltura biologica

Per conoscere tutti i prodotti dell’azienda vi invito a visitare il SITO internet e per non perdere nessuna novità seguiteli sulla pagina Facebook.

Voi conoscevate già questi prodotti? Li avete già provati?

Rate this post

Related Post

Precedente Summer Wishlist from Banggood Successivo La moda a pois con Zaful

7 commenti su “Le Château du Bois – lavanda dal cuore della Provenza

  1. Frederick il said:

    Bellissima questa collaborazione , sono innamorata del design del packaging.
    Ottimo prodotti

  2. Mara m il said:

    amo moltissimo i prodotti a base di lavanda e già la premessa dalle tue foto è ottima direi …grazie

  3. Valeria il said:

    Amo moltissimo il profumo della Lavanda. Non credo ci sia nulla di più buono, insieme alla vaniglia!

  4. Mina il said:

    Ottima collaborazione e recensione di un brand sconosciuto ma che usa un fiore che ha diverse proprietà benefiche e un profumo molto buono.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.