Le nuove Dietorelle con estratto di stevia

Le nuove Dietorelle con estratto di stevia

Ciao a tutte/i! Oggi voglio presentarvi le nuove Dietorelle, caramelle sugar free con succhi di frutta e aromi naturali.

Le Dietorelle nascono verso la fine degli anni ’70 grazie al cavaliere Gazzoni Frascara. Erano le prime caramelle senza zucchero e molto buone così che le vendite sono incrementate anno dopo anno.

Adesso si presentano con una nuova ricetta con vero succo di frutta, senza coloranti artificiali, con aromi naturali, senza glutine e sono dolcificate con estratto di stevia.

L’estratto di stevia si ottiene da una pianta perenne conosciuta ed apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Infatti, sono sufficienti pochi milligrammi per dare il gusto dolce alla caramella senza aumentarne le calorie.

L’estratto di stevia si combina con l’isomalto o il maltitolo due delicatissimi dolcificanti per dare una dolcezza sugar-free.

La Stevia rebaudiana è originaria della giungla dell’alto Paranà, nel Paraguay orientale, dove gli indiani locali ne conoscevano e sfruttavano le proprietà dolcificanti già da centinaia di anni.

Tutte le caramelle Dietorelle alla frutta contengono vero succo di frutta: fragola, arancia, limone, mora, amarena, ciliegia, pompelmo rosso.

La gamma di prodotti Dietorelle è una gamma completa sia in consistenza che in gusti. Ci sono per tutti i gusti: ci sono le caramelle gommose, le morbide alla frutta, le dure rinfrescanti, le dure alla frutta ripiene e le gelées.

Personalmente ho potuto provare alcune qualità grazie al progetto BrandFan.

Nella mia BrandFan Box ho trovato:
1 confezione Dietorelle Morbide Mix da 140 gr
1 confezione Dietorelle Dure Mix da 140 gr
1 confezione Dietorelle Gommose Liquirizia da 70 gr


e da condividere con amici, parenti, colleghi ecc. Dietorelle Gelèes Mix, Dietorelle Morbide Fragola e Dietorelle Gommose Liquirizia.

Dietorelle Morbide Mix hanno una consistenza morbida e soffice in 4 gusti differenti: fragola, arancia, limone, mora. Hanno un sapore delicato fruttato, dolci al punto giusto. Sono piaciute anche a mio figlio di 5 anni.

Dietorelle Dure Mix sono ripiene di frutta in 4 gusti differenti: fragola, arancia, limone, amarena. Sono succose e dolci al punto giusto e non si attaccano ai denti. Piaciute a tutti!

Dietorelle Gommose Liquirizia ideali per chi ama una consistenza più tenace ed un gusto più lungo ed intenso come quello della liquirizia. A casa mia la liquirizia piace solo a mio marito. Lui ha trovato queste caramelle dolci al punto giusto, succose, il gusto piacevole. L’unico aspetto negativo è che si attaccano ai denti e, nel caso di mio marito, alla dentiera.

Tutte le caramelle Dietorelle sono incartate singolarmente. Trovo questo molto comodo e utile per poterle tenere tranquillamente in borsa e portarle ovunque. Ideali per un piccolo momento di piacere e relax senza sentirci in colpa!

Le nuove Dietorelle con estratto di stevia sono disponibili anche su Amazon QUI.

E voi le avete già assaggiate? Quali sono le vostre preferite?