Macchina automatica per il caffè Gaggia Naviglio Deluxe

Macchina automatica per il caffè Gaggia Naviglio Deluxe

C’è chi preferisce le macchine per il caffè a capsule, chi quelle manuale, chi quelle a cialde e chi, come noi, quelle automatiche. Oggi voglio presentarvi la mia nuova macchina per il caffè super automatica Gaggia Naviglio Deluxe HD8749/11.

Gaggia Naviglio DeluxePurtroppo a giugno la nostra vecchia Saeco ha smesso di funzionare e volevamo sempre una macchina automatica ma senza andare a spendere un occhio. Dopo varie ricerche abbiamo scelto questa che è super automatica ed ha anche il sistema di autocappuccino.

Gaggia Naviglio Deluxe è dotata di macine completamente in ceramica che macinano i chicchi di caffè in modo uniforme senza surriscaldarli, per un espresso impeccabile. E sono anche meno rumorose dalle macine classiche.

Ha una caldaia in acciaio inox a riscaldamento veloce, gruppo erogatore estraibile per una pulizia facile, pannello di controllo analogico con 6 tasti. E’ possibile personalizzare il proprio caffè per un gusto più forte o più tenue e prepara anche un buon cappuccino.

Gaggia Naviglio Deluxe Consuma tanta acqua perché si autopulisce ogni volta che la macchina viene accesa o spenta. Ma questa cosa è molto utile per prolungare la vita della macchina da caffè e per un espresso perfetto.

Non avendo nessuna opzione per la caldaia, la temperatura è standard e per chi vuole un caffè bollente può essere un problema.

Gaggia Naviglio DeluxeIl vero punto a favore è la comodità, senza sporcare nulla fa tutto la macchinetta. E’ un po’ ingombrante ma funziona bene. Fa un buon caffè e un buon cappuccino (certamente dipende molto anche dal caffè in grani che utilizziamo). Un vero alleato in cucina!

La potete acquistare su Amazon QUI.

E voi che tipo di macchinetta preferite?

Precedente The Escential Co. Retinol Night Cream Successivo Violetta – un’esplosione di profumi

6 commenti su “Macchina automatica per il caffè Gaggia Naviglio Deluxe

  1. Eugenia il said:

    ottimo finalmente sono tornate le vecchie macchine per il caffè di una volta….. Gaggia poi è davvero una garanzia

  2. Penny il said:

    io ho una macchina a capsule ma questa Gaggia la trovo molto più interessante, mi piace l’idea che macini i chicchi di caffè così posso scegliere il caffè che voglio. e poi vuoi mettere? a differenza della mia questa fa anche il cappuccino!

  3. anna correale il said:

    mi piace molto esteticamente questa macchina e sembra anche ottima, stavo valutando l’acquisto di una macchina del genere e questa sembra proprio perfetta per me

  4. Lucilla il said:

    Anche io ho avuto una Gaggia automatica… era uno spettacolo, la migliore macchina che abbia mai avuto! Purtroppo durante il trasloco ha avuto un incidente e mi ha abbandonato 🙁

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.