Macchina automatica per il caffè Gaggia Naviglio Deluxe

Macchina automatica per il caffè Gaggia Naviglio Deluxe

C’è chi preferisce le macchine per il caffè a capsule, chi quelle manuale, chi quelle a cialde e chi, come noi, quelle automatiche. Oggi voglio presentarvi la mia nuova macchina per il caffè super automatica Gaggia Naviglio Deluxe HD8749/11.

Purtroppo a giugno la nostra vecchia Saeco ha smesso di funzionare e volevamo sempre una macchina automatica ma senza andare a spendere un occhio. Dopo varie ricerche abbiamo scelto questa che è super automatica ed ha anche il sistema di autocappuccino.

Gaggia Naviglio Deluxe è dotata di macine completamente in ceramica che macinano i chicchi di caffè in modo uniforme senza surriscaldarli, per un espresso impeccabile. E sono anche meno rumorose dalle macine classiche.

Ha una caldaia in acciaio inox a riscaldamento veloce, gruppo erogatore estraibile per una pulizia facile, pannello di controllo analogico con 6 tasti. E’ possibile personalizzare il proprio caffè per un gusto più forte o più tenue e prepara anche un buon cappuccino.

Consuma tanta acqua perché si autopulisce ogni volta che la macchina viene accesa o spenta. Ma questa cosa è molto utile per prolungare la vita della macchina da caffè e per un espresso perfetto.

Non avendo nessuna opzione per la caldaia, la temperatura è standard e per chi vuole un caffè bollente può essere un problema.

Il vero punto a favore è la comodità, senza sporcare nulla fa tutto la macchinetta. E’ un po’ ingombrante ma funziona bene. Fa un buon caffè e un buon cappuccino (certamente dipende molto anche dal caffè in grani che utilizziamo). Un vero alleato in cucina!

La potete acquistare su Amazon QUI.

E voi che tipo di macchinetta preferite?