Crea sito

Micheletto Pane – un legame unico con terra, grano e acqua


Micheletto Pane – un legame unico con terra, grano e acqua

Ciao a tutte/i! Oggi voglio presentarvi un azienda veneta specializzata nella produzione del pane confezionato: Micheletto Pane.

Micheletto Pane

La storia di questa azienda inizia il 30 dicembre 1884. Il Bisnonno Pietro usava pochi ingredienti, lievitava lentamente e produceva prodotti artigianali sempre morbidi e gustosi. Oggi i fratelli Enrico, Daniele e Roberto portano avanti l’azienda in modo moderno, attenti alla qualità ma fedeli alle ricette di una volta, alle tradizioni e a pochi e selezionati ingredienti, privilegiando i produttori e le materie prime del loro territorio. Così facendo riducono anche l’impatto ambientale limitando i trasporti.

Sono stati tra i primi a scegliere di non usare né grassi idrogenati né grassi animali, tra i primi ad eliminare emulsionanti, additivi e conservanti e tra i primi ad utilizzare per gli impasti solo ed esclusivamente pochi e selezionati ingredienti naturali come l’olio di semi di girasole Italiano, il sale iodato marino e il latte fresco del Veneto. Ancora oggi usano una lenta lievitazione di 24 ore per avere il massimo della naturalità del sapore, una morbidezza naturale e una forma artigianale.

L’azienda mi ha gentilmente inviato alcuni dei loro prodotti:

Micheletto Pane

-PanFiore ai cereali

-PanTONDO

-Bruscaiole.

Il PanFiore è formato da 8 panini a forma di fiore cosparsi di vari semi. Può essere tagliato intero e farcito oppure staccare i panini. Col PanFiore possiamo dare un tocco di originalità ed allegria alla nostra tavola in famiglia e con gli amici.

Micheletto Pane panfioreNella confezione di PanTONDO troviamo 4 panini morbidissimi e buonissimi.

Micheletto Pane morbidi paniniLe Bruscaiole sono ottime per la preparazione di calde e gustose bruschette, ma si possono farcire anche come una normale pizza (affettati misti, mozzarella, pomodoro ecc.).  Per la preparazione di quest’ultima è indispensabile scaldare la fetta di pane (senza ingredienti) in forno caldo (200°) per circa 15 min. quindi farcire a piacere (con una base di salsa di pomodoro) e rimettere in forno per altri 10 min.

Micheletto Pane bruscaioleNella confezione troviamo 4 pezzi.

Questi prodotti sono veramente buoni, sani e genuini, ottimi in qualsiasi occasione.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il loro sito internet e la pagina facebook.

Inoltre sulla pagina facebook potete partecipare al concorso fotografico “Inventa la bruschetta”.

Micheletto Pane Grazie e alla prossima.


8 Risposte a “Micheletto Pane – un legame unico con terra, grano e acqua”

  1. Non ho mai provato questo brand ma lo farò presto e quel Panfiore è fenomenale e anche coreografico

  2. Mmmm proprio in questo momento mangerei i pani fiori, sembrano morbidissimi. Non conoscevo questo brand, cercherò al supermercato! Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.