Micheletto Pane – un legame unico con terra, grano e acqua

Micheletto Pane – un legame unico con terra, grano e acqua

Ciao a tutte/i! Oggi voglio presentarvi un azienda veneta specializzata nella produzione del pane confezionato: Micheletto Pane.

Micheletto Pane

La storia di questa azienda inizia il 30 dicembre 1884. Il Bisnonno Pietro usava pochi ingredienti, lievitava lentamente e produceva prodotti artigianali sempre morbidi e gustosi. Oggi i fratelli Enrico, Daniele e Roberto portano avanti l’azienda in modo moderno, attenti alla qualità ma fedeli alle ricette di una volta, alle tradizioni e a pochi e selezionati ingredienti, privilegiando i produttori e le materie prime del loro territorio. Così facendo riducono anche l’impatto ambientale limitando i trasporti.

Sono stati tra i primi a scegliere di non usare né grassi idrogenati né grassi animali, tra i primi ad eliminare emulsionanti, additivi e conservanti e tra i primi ad utilizzare per gli impasti solo ed esclusivamente pochi e selezionati ingredienti naturali come l’olio di semi di girasole Italiano, il sale iodato marino e il latte fresco del Veneto. Ancora oggi usano una lenta lievitazione di 24 ore per avere il massimo della naturalità del sapore, una morbidezza naturale e una forma artigianale.

L’azienda mi ha gentilmente inviato alcuni dei loro prodotti:

Micheletto Pane

-PanFiore ai cereali

-PanTONDO

-Bruscaiole.

Il PanFiore è formato da 8 panini a forma di fiore cosparsi di vari semi. Può essere tagliato intero e farcito oppure staccare i panini. Col PanFiore possiamo dare un tocco di originalità ed allegria alla nostra tavola in famiglia e con gli amici.

Micheletto Pane panfioreNella confezione di PanTONDO troviamo 4 panini morbidissimi e buonissimi.

Micheletto Pane morbidi paniniLe Bruscaiole sono ottime per la preparazione di calde e gustose bruschette, ma si possono farcire anche come una normale pizza (affettati misti, mozzarella, pomodoro ecc.).  Per la preparazione di quest’ultima è indispensabile scaldare la fetta di pane (senza ingredienti) in forno caldo (200°) per circa 15 min. quindi farcire a piacere (con una base di salsa di pomodoro) e rimettere in forno per altri 10 min.

Micheletto Pane bruscaioleNella confezione troviamo 4 pezzi.

Questi prodotti sono veramente buoni, sani e genuini, ottimi in qualsiasi occasione.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il loro sito internet e la pagina facebook.

Inoltre sulla pagina facebook potete partecipare al concorso fotografico “Inventa la bruschetta”.

Micheletto Pane Grazie e alla prossima.

8 Risposte a “Micheletto Pane – un legame unico con terra, grano e acqua”

  1. L aspettato è veramente Delizioso, ottimo per una serata divertente con gli amici o un aperitivo in famiglia!!

  2. Non ho mai provato questo brand ma lo farò presto e quel Panfiore è fenomenale e anche coreografico

  3. Mmmm proprio in questo momento mangerei i pani fiori, sembrano morbidissimi. Non conoscevo questo brand, cercherò al supermercato! Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.