Multirepair, il mio alleato contro l’invecchiamento cutaneo problematico

rilastil multirepair contro invecchiamento cutaneo

Il tempo passa e lascia segni sulla nostra pelle. Però contrastare l’invecchiamento cutaneo è possibile con le giuste cure. Scopriamole insieme!

L’invecchiamento cutaneo è un processo irreversibile, dovuto al passare degli anni ma anche ai fattori ambientali. Per rimanere sana, elastica e soda la pelle del nostro viso ha bisogno di cure adatte. Anche se non è possibile interrompere il processo di invecchiamento della pelle, con le giuste cure possiamo rallentare l’invecchiamento. Tutto questo con un alimentazione sana, uno stile di vita equilibrato e i giusti cosmetici!

Ma avete mai sentito parlare dell’invecchiamento problematico? L’invecchiamento problematico è un invecchiamento cutaneo eccessivo della pelle. Questo vuol dire la nostra pelle tende a dimostrare un’età superiore a quella reale. Si parla in questo caso di un invecchiamento accelerato caratterizzato da rughe marcate, disidratazione, perdita di luminosità ed elasticità della pelle del viso.

Secondo i dermatologi l’invecchiamento cutaneo viene distinto in crono e foto aging e si considera che la predisposizione genetica all’invecchiamento ha un’incidenza del 20%, mentre IL restante 80% è dato da un insieme di fattori ambientali.

Tra le cause dell’invecchiamento problematico c’è una moltitudine di stimoli esterni ed interni, chiamati micro infiammazioni, che attaccano ed indeboliscono le cellule producendo maggiori quantità di radicali liberi. La conseguenza è l’alterazione di sintesi di collagene ed elastina e la diminuzione della produzione di acido ialuronico.

I principali fenomeni che alterano la nostra barriera cutanea sono in principio lo stress, l’inquinamento, i raggi UVA e UVB, le alterazioni del microbioma cutaneo e la luce blu. Tra questi, i fattori responsabili dell’invecchiamento problematico sono le alterazioni del microbioma cutaneo e la luce blu e finora erano poco conosciuti.

I danni creati dalla luce blu ovvero la luce emessa dagli schermi dei computer e cellulari sono silenziosi e non sono subito visibili. La luce blu può penetrare fino al derma e colpire collagene ed elastina, causando così stress ossidativo alle strutture cellulari e danneggiare le funzioni protettive della pelle. Il risultato finale sono rughe, cedimenti cutanei e iperpigmentazione della pelle.

La linea Multirepair di Rilastil

Proprio perché ogni età merita di rivelarsi in tutto il suo splendore anche sulla pelle, Rilastil ha creato la linea Multirepair pensata per trattare l’invecchiamento problematico e testata anche per la protezione da luce blu e inquinamento, principali fattori che influiscono sull’invecchiamento cutaneo problematico. Una soluzione formulata per pelli molto secche, segnate dal tempo o soggette ad invecchiamento problematico.

Rilastil Multirepair è una linea ad alta concentrazione di attivi, ad azione urto antirughe, liftante e riempitiva. I principi attivi della linea sono Biotech Complex (Chronodyn TM e Acido Ialuronico a basso peso molecolare).  Chronodyn TM è un estratto biotecnologico che riattiva il metabolismo cellulare, stimola le funzioni cutanee e diminuisce l’affaticamento cutaneo. Invece, l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare idrata la pelle a lungo ed in profondità, riempie i segni del viso, rendendo la pelle più compatta ed elastica.

Tempo fa vi avevo parlato del Gel-Crema Antirughe Riparatore con il quale mi sono trovata molto bene (leggi il mio articolo Rilastil Multirepair – trattamento antirughe completo intensivo).

Oggi vi presento altri 2 prodotti della linea Multirepair:

rilastil multirepair contro invecchiamento cutaneo

H.A. SIERO DETOX VISO

Un siero con azione antiossidante che protegge da inquinamento e luce blu. Grazie ai suoi principi attivi aiuta a detossinare la pelle facilitando il ricambio cellulare. Inoltre, contrasta i segni del tempo, riempie le rughe e rafforza la struttura dermica, riequilibrando il microbiota cutaneo.

H.A. SIERO DETOX VISO multirepair rilastil

Ha una consistenza setosa ed è adatto per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili. E’ contenuto in una carinissima boccetta di vetro da 30 ml dottata di contagocce. Il siero va applicato mattino e sera su viso collo e décolleté ovviamente sulla pelle accuratamente detersa.

CREMA CONTORNO OCCHI-LABBRA

Corregge i segni del tempo, migliorando l’aspetto estetico di contorno labbra, borse e occhiaie. Contrasta i processi di invecchiamento, riequilibrando il microbiota cutaneo proteggendo da inquinamento e luce blu.

crema contorno occhi labbra multirepair

La crema è contenuta in un tubetto di plastica da 15 ml ed ha una consistenza leggera. Si applica mattino e sera, sulla pelle accuratamente detersa, picchiettando delicatamente con i polpastrelli su tutta la zona perioculare. Per la zona perilabiale è consigliato un leggero massaggio.

Tutti i prodotti della linea Multirepair sono sicuri perché non contengono parabeni e derivati del grano, sono clinicamente e dermatologicamente testati, non comedogenici e testati per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.

E tu come ti prendi cura della tua pelle?

7 Risposte a “Multirepair, il mio alleato contro l’invecchiamento cutaneo problematico”

  1. ultimamente sono molto stressata e ho problemi di occhiaie vorrei provare la crema contorno occhi….

  2. Rilastil Multirepair è una linea ad alta concentrazione di attivi, ad azione urto antirughe, liftante e riempitiva.
    Non si smentisce mai.
    Da consigliare o da iniziare a provare.
    Grazie per avermela fatta conoscere
    Un bacione

  3. ho usato alcuni prodotti rilastil in gravidanza..sono ottimi una linea beauty e un brand che è una garanzia vera

  4. sto parecchie ore al pc e mi ero premunita con occhiali che proteggessero dalla luce blu ma non sapevo che avesse effetti deleteri anche sulla pelle..terrò presenti i tuoi consigli

  5. Perfetta questa linea di prodotti per chi ha rughe marcate a dispetto dell’età, generalmente succede a chi ha la pelle molto secca

  6. Mi hai dato delle informazioni utilissime, ad esempio non conoscevo gli effetti della luce blu e passando molte ore al computer penso sia meglio utilizzare già dei prodotti per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Questi di Rilastil sono sicuramente di ottima qualità. Grazie Mille.

  7. Il siero con azione antiossidante sembra perfetto per me che ho passato i quarant’anni ed ho la pelle molto sensibile, grazie per il consiglio ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.