Naturomania Biocosmetica al servizio del benessere e della bellezza

Naturomania Biocosmetica al servizio del benessere e della bellezza

Come tutte le donne mi piace prendermi cura di me e cerco di utilizzare prodotti rispettosi della pelle e dell’ambiente. E così ho scoperto Naturomania, uno shop on line che offre cosmetici naturali.

Nata da poco in Italia, più precisamente a maggio 2015, l’azienda ha però una vasta esperienza nel settore della cosmetica maturata in Spagna dove opera già da diversi anni.

I prodotti offerti da Naturomania sono realizzati con materie prime naturali seguendo metodi di coltivazione biologica controllata, senza l’impiego di derivati dal petrolio e OGM. Inoltre non sono testati sugli animali e l’imballaggi sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili.

L’azienda rifornisce istituti di estetica e centri benessere, farmacie e parafarmacie, bio profumerie, parrucchieri.

Sul sito, facilmente navigabile, troviamo un vasto assortimento di prodotti naturali. Tra i marchi commercializzati troviamo: Amapola, Terpenic labs, Golden pyramide, Rayenshu, Couleur caramel, Flaska, Camaleon, Brand Italia, Alveus, Naturomania ecc.I pagamenti possono essere effettuati tramite Paypal o con bonifico bancario e le spedizioni sono effettuate con corriere GLS entro 2/3 giorni dal ricevimento del pagamento ed è gratuita per ordini sopra i 30 euro.

Personalmente ho potuto provare alcuni prodotti Amapola: crema viso bardana e ortica, tonico viso al rosmarino e crema gambe Cammino di Santiago.

I prodotti Amapola sono a base di estratti vegetali naturali, senza conservanti, coloranti artificiali o petrolati e rispettano l’ambiente e l’equilibrio della pelle.

La Crema viso bardana e ortica è una crema idratante per pelli grasse e acneiche che aiuta ad eliminare l’eccesso di sebo. L’estratto di bardana è un ottimo disinfettante e battericida molto efficace contro l’acne, l’estratto di ortica è astringente e assorbe il grasso in eccesso mentre l’aloe vera idrata e lenisce la pelle. Si presenta in un semplice vasetto di vetro opaco, ha una consistenza cremosa, si spalma facilmente e non lascia la pelle unta. Ha l’odore caratteristico della bardana (un po’ sgradevole) ma non è persistente.

Ingredienti:

Water (Aqua), Prunus Dulcis amigdalus (Almond) Olio *, estratto di Aloe Barbadensis *, glicerina; acqua, Arctium Majus Root Extract *, Cetearyl Alcohol e Cetearyl GLUCOSIDE, glicerina *, Urtica dioica estratto alcolico, acido benzoico, acido sorbico, acido Dehidroacetic, alcool benzilico, Salvia officinalis olio essenziale, Rosmarinus Officinalis Extract.

*ingrediente ecologico certificato.

Il tonico viso al rosmarino Amapola è un tonico astringente indicato per pelli grasse con tendenza acneica, utile per eliminare l’eccesso di grasso e tonificare la pelle. Si presenta in un flaconcino di plastica bianca.

Lo applico con l’aiuto di un dischetto di cotone, sul viso precedentemente pulito, picchiettando su viso e collo. Poi lo lascio assorbire e applico la crema. Ha un leggero odore di rosmarino appena percettibile.

Ingredienti:

Water (Aqua), Aloe Barbadensis Extract*, Glycerin; Water; Rosmarinus Officinalis Extract* , Rosmarinus Officinalis Alcohol Extract, Rosmarinus Officinalis Essential Oil*, Citrus Limonum Essential Oil*, Limonene*, Linalol*

*ingrediente ecologico certificato.

La crema gambe Cammino di Santiago è formulata per stimolare la circolazione venosa e combatte i segni della secchezza e dell’infiammazione di gambe e piedi, a base di arnica, rosmarino e mentolo.

Si presenta in un flaconcino di plastica bianca, ha una consistenza fluida e si assorbe velocemente. Si applica massaggiando leggermente partendo dalle caviglie e salendo fino alle cosce.

Ingredienti:

Water (Aqua), Hamamelis Virginiana Water*, Glycerin; Water; Rosmarinus Officinalis Extract*, Aloe Barbadensis Extract*, Arnica Montana Alcohol Extract, Helianthus Annus (Sunflower) Arnica Montana Flower Oil*, Helianthus Annus (Sunflower ) Hiperycum Perforatum Herb Oil*, Cetearyl Alcohol and Cetearyl Glucoside, Rosmarinus Officinalis Extract, Rosmarinus Officinalis Essential Oil*, Menthol, Cupressus Sempervirens Essential Oil*, Limonene*, Linalol*.

* ingrediente ecologico certificato.

A volte i prodotti naturali mi creano problemi, però con questi mi sono trovata bene, nessun arrossamento o irritazione.

Ringrazio Naturomania per la fiducia e, se vi piacciono i prodotti naturali e biologici, vi invito a visitare lo shop on line e la pagina Facebook per rimanere aggiornate su tutte le novità.