Nuvò – Siero viso antirughe alla bava di lumaca

Nuvò – Siero viso antirughe alla bava di lumaca

Non ho più vent’anni. Anzi, ho superato i 40 da un po’ ed i segni del tempo cominciano a notarsi sul mio viso. Linee di espressione più marcate e perdita di tono e il DNA o la vita sana non bastano. Fortunatamente l’industria cosmetica ci viene in aiuto però bisogna scegliere i prodotti giusti. Io mi sono affidata a Nuvò Cosmetic e da una settimana sto usando il loro siero viso antirughe alla bava di lumaca.

nuvò cosmeticsiero viso antirughe alla bava di lumaca Nuvò CosmeticGrazie ai principi attivi, questo siero ha un effetto illuminante, distensivo rughe ed una profonda azione anti-ossidante, nutriente e protettiva per la pelle. Infatti contiene:

  • 80% bava di lumaca pura e concentrata estratta a mano, ricca di allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e proteine naturali, elementi indispensabili per il mantenimento del tono della pelle
  • esapeptide-8 concentrato al 3% una peptide che lavora in modo simile alla tossina bottulinica A impiegata nella chirurgia estetica, che riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe
  • vitamina E ad azione antiossidante.
Come viene estratta la bava di lumaca?

bava di lumaca e cosmesiPer estrare la bava di lumaca, Nuvò Cosmetic usa il metodo della stimolazione manuale.  La bava di lumaca pura è ricavata stimolando opportunamente il piede della lumaca, la parte muscolare che le consente di spostarsi; l’estrazione avviene a mano, senza l’utilizzo di alcuna soluzione salina o scarica elettrica. Le lumache stimolate non subiscono nessun danno, infatti una volta effettuata l’estrazione, la lumaca viene riportata nell’allevamento dove riprende il suo normale ciclo biologico di vita.

La specie di lumaca utilizzata dall’azienda è la Helix aspersa Müller che consente di ottenere la bava di lumaca di qualità migliore.

Alla fine del procedimento La bava di lumaca viene filtrata e microfiltrata in laboratorio così da ottenere un prodotto finito di eccellenza che rispecchia i massimi standard qualitativi.

Inoltre, il Siero viso antitughe alla bava di lumaca Nuvò non contiene ftalati, paraffine, oli minerali, sodium laureth sulfate, siliconi, petrolati, profumazioni sintetiche ed è 100% Made in Italy.

Ingredienti: SNAIL SECRETION FILTRATE, AQUA (WATER), GLYCERIN, ACETYL-HEXAPEPTIDE – 8, GLYCERYL POLYACRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SODIUM DEHYDROACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CAPRYLYL GLYCOL

Il packaging è semplice ma elegante. Il siero si presenta in una pratica boccetta di vetro dotata di contagocce che ne limita lo spreco.

siero viso antirughe alla bava di lumaca, nuvòCome si applica?

Applicare qualche goccia sul viso perfettamente pulito ed asciutto. Poi stendere con movimenti leggeri dal centro all’esterno del viso. Indicato per tutti i tipi di pelle, sia per donna che per uomo, di giorno come di sera. Ottimo anche come contorno occhi.

Il siero può essere applicato da solo oppure insieme alle creme viso Nuvò Cosmetic.

Come mi sono trovata?

Per me è la prima volta che uso cosmetici a base di bava di lumaca. Mi era capitato alcune volte che la mia pelle non tollerasse alcuni prodotti naturali e biologici. Ma questo prodotto è fantastico! Si stende facilmente, si assorbe in fretta, non unge e non irrita la pelle.

Lo applico mattina e sera sul viso perfettamente pulito ed asciutto e trovo la mia pelle decisamente migliorata. Il viso appare più luminoso, la pelle risulta morbida ed elastica e l’idratazione dura tutto il giorno.

Insieme al siero ho ricevuto anche un campioncino di crema viso H24 alla bava di lumaca. Promossa a pieni voti anch’essa.

nuvò cosmeticPotete acquistare tutti i prodotti Nuvò Cosmetic direttamente sul SITO oppure su Amazon.

Conoscevate questi prodotti? Li avete già provati?

13 Risposte a “Nuvò – Siero viso antirughe alla bava di lumaca”

  1. Mi piace l’idea che le lumache non subiscano danni per estrarre la bava! Mi incuriosiscono molto questi prodotti, non li ho mai usati, credo che darò un’occhiata al sito!

  2. Ho provato un prodotto alla bava di lumaca e mi era piaciuto molto, poi ho scoperto che il metodo di estrazione della bava era tutt’altro che rispettoso della bestiola.
    Vedo che invece Nuvò non tratta male le lumachine, quindi la metto decisamente in wishlist

  3. I prodotti a base di bava di lumaca sono davvero efficaci, io mi sono sempre trovata divinamente bene….

  4. Ho sentito parlare tantissimo in modo positivo di cosmetici a base di Bava di Lumaca e devo dire che , non l’ho mai provata . Pero’ anch’io ora che i 40 li ho superati e si incomincia a vedere qualche segno del tempo …….sto’ cercando un prodotto adatto alla mia pelle che abbia dei benefici e che non unga e questo siero mi incuriosisce , Penso , sia venuto il momento di provarlo .

  5. questo siero sembra ottimo io poi utilizzo molto i prodotti alla bava di lumaca devo provarlo assolutamente

  6. adoro i prodotti alla bava di lumaca per le loro fantastiche proprietà,devo assolutamente provare questo prodotto

  7. ho sentito molto parlare di questi cosmetici ma non li ho ancora provati…magari prossimamente

  8. molto bello il packing di questo siero, deve essere un buon prodotto, vado a dare un’occhiata su amazon

  9. Adoro le proprietà benefiche della bava di lumaca.. un elemento sano e naturale .. il pack di questo prodptto mi piaceee..lo trovo molto elegante

  10. Anche io ormai ho superato i 40 e qualche segno del tempo purtroppo inizia a vedersi; non ho mai usato prodotti a base di bava di lumaca per questi problemucci, mi sa che è il momento di iniziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.