Quadri moderni – come sceglierli per valorizzare al massimo l’ambiente

Quadri moderni – come sceglierli per valorizzare al massimo l’ambiente

quadri moderniI quadri moderni sono perfetti per dare un tocco contemporaneo alla casa. I quadri sono complementi d’arredo indispensabili in casa perché conferiscono stile e carattere all’ambiente in cui vengono esposti.

Quando si arredano le pareti con i quadri bisogna abbinarli allo stile di arredamento della casa, secondo gli oggetti già presenti, il loro design e il loro colore.

In una casa arredata in modo contemporaneo la scelta migliore sono i quadri moderni oppure stampe o fotografie.

La prima cosa da fare quando si decide di acquistare un quadro è aver ben chiaro il risultato che si intende ottenere. Bisogna decidere se il quadro deve attirare tutta l’attenzione, se dev’essere un quadro unico oppure una composizione di quadri.

Come scegliere i quadri moderni più giusti per la nostra casa

Una volta stabilito il tipo di effetto che desideriamo ottenere, una cosa da non sottovalutare è la scelta del soggetto e dei colori che caratterizzano il quadro. Questo è un aspetto fondamentale per l’estetica dell’ambiente. Un’altra cosa da non sottovalutare è la scelta delle dimensioni giuste, la stanza in cui saranno collocati, la dimensione della stanza.

Se si tratta dell’ingresso o del salotto, si può scegliere tra tantissime tipologie di quadri. Per la camera da letto sono preferibili quadri più rilassanti come fiori, piante, paesaggi prediligendo colori neutri.

Bisogna valutare anche il rapporto con i mobili vicino a cui va collocato. In una parete libera puoi osare con la forma e sceglierne una più irregolare, come per esempio una composizione di più quadri.

Come scegliere i quadri per una cucina moderna?

Per valorizzare l’ambiente della cucina si può scegliere tra vari formati, anche maxi, a seconda dello spazio che si a disposizione. Questi complementi d’arredo sono molto indicati anche negli appartamenti dove angolo cottura e salotto formano un unico ambiente.

In cucina molto appropriate sono le stampe con motivi floreali o quelle che raffigurano frutta e verdura o oggetti utilizzati ai fornelli.

Per valorizzare la mia cucina ho scelto un quadro multi pannello su tela “Tazza di caffè” offerto da ARTGEIST. Si tratta di un sito online polacco che offre quadri dipinti a mano o su tela, fotomurali, adesivi, carte da parati per tutti gli ambienti della casa.

quadri moderni artgeist

E tu come preferisci decorare le pareti della casa? Conoscevi questo sito?

4 Risposte a “Quadri moderni – come sceglierli per valorizzare al massimo l’ambiente”

  1. Bella idea una tazza di caffè in cucina, rallegrano l’ambiente ed è sempre attuale

  2. Sono quei dettagli che fanno la differenza e riescono a modificare gli spazi della casa.

  3. Ottima scelta! Riempie la parete ed è adatto all’ambiente della cucina. Corro nel sito per vedere tutta la gamma di prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.