S.O.S. pancia! Come nascondere la pancia con l’abbigliamento

S.O.S. pancia! Come nascondere la pancia con l’abbigliamento

nascondere pancia con i vestiti
Foto di Capucine Moda da Pixabay

A un certo momento tutte noi donne possiamo ritrovarci con la pancia. Alcune la amano, altre la odiano ma spesso dobbiamo accettarla.

Tante sono le cause che possono crearci questo fastidio. Pancia da sedentario, pancia da cattiva alimentazione, pancia gonfia per lo stress, pancia post parto o semplicemente da sindrome premestruale, in certi momenti la si vuole nascondere e farla sparire, magari anche solo per qualche ora.

Sembrare più magre si può! Ci sono molti modi per nascondere la pancia attraverso la scelta dei giusti capi di abbigliamento.

Che abiti indossare se si vuole nascondere la pancia?

Rimodellare otticamente la silhouette si può grazie a qualche accorgimento. Per vestirsi quando si ha la pancia è ideale un abito che enfatizzi il busto, distraendo dal basso ventre.

La vita alta è una delle nostre alleate che ci aiuta a nascondere la pancetta. La vita alta snellisce la silhouette e nasconde i rotolini di troppo e le maniglie dell’amore. Puoi optare per un paio di pantaloni, una tuta a vita alta o una gonna.

I pantaloni a vita alta aiutano moltissimo a nascondere la pancia. Questo tipo di pantaloni slanciano la figura e non creano l’antiestetico effetto “muffin top.

Occhio anche alla tipologia di tessuto di questo capo: da preferire il raso, il cotone, il pizzo, o i jeans perché morbidi e non stringono troppo.

Anche le giacche e cardigan poco sotto i fianchi sono ottime per nascondere la pancia. Questo tipo di giacche allungano la silhouette e nascondono molto bene le rotondità della zona pancia però non devono essere troppo aderenti o troppo larghe.

Tutti i modelli di top e camicie morbidi sulla pancia e che scivolano sui fianchi sono ideali per nasconderla.

Trovi questa camicia con motivi floreali su Dresslily.

Lo scollo a V è un tipo di scollatura ottimo per slanciare la figura perché dà alla figura la verticalità necessaria per evidenziare il décolleté e non mette in evidenza la pancia.

Gli abiti ideali sono gli abiti stile impero che ti permettono di nascondere la pancia grazie al taglio sotto al seno e alla gonna morbida. Questo tipo di vestiti riescono a far sembrare la silhouette più snella perché non segnano la pancia e cade morbido sui fianchi.

Trovi questo vestito lungo su Dresslily.

Un altro modo per slanciare la figura è quello di giocare con i blocchi di colore: neri sui fianchi e colori più chiari al centro.

Per quanto riguarda i colori, ideali sono quelli naturali, come il verde oliva, il beige, il bianco, il nero, il blu, che esaltano al minimo le forme, mentre sono da preferire le stampe floreali e i motivi geometrici all over. Bandite le righe!

Quale biancheria intima indossare quando si vuole camuffare la pancia?

Da non trascurare l’intimo! Evita di indossare mutande troppo strette che, oltre ad essere fastidiose, sono anche antiestetiche.

L’intimo modellante è da sempre un prezioso alleato delle donne. Grazie ai tessuti robusti, alle fibre tessili elastiche più moderne, l’intimo modellante ti permette di slanciare la silhouette, mettere in evidenza il punto vita e nascondere eventuali inestetismi.

Scegli sempre modelli della taglia giusta, a vita alta e modellanti.