SCRACCHIO, il panno per le pulizie della casa senza detersivi

SCRACCHIO, il panno per le pulizie della casa senza detersivi e con meno fatica

scracchioTutti vogliamo una casa pulita e, se possibile, con meno fatica ma spesso questo non è possibile. Nel nostro aiuto viene oggi SCRACCHIO, il panno che ci garantisce una casa splendente in poco tempo e con meno fatica. In più, ci consente anche di risparmiare in quanto pulisce solo con acqua corrente e senza l’utilizzo di detergenti e dura 2 anni.

Scracchio è un panno speciale per le pulizie realizzato in fibra High Use, un materiale progettato per consumarsi molto lentamente e per durare a lungo nel tempo. Si tratta di un tessuto fibroso, risultato di tecnologie produttive avanzate, con proprietà di traspirabilità, resistenza, elasticità e durata. La fibra Hige Use è brevettata in Europa e Stati Uniti dall’azienda produttrice, Unidea.

Perché un panno in fibra è migliore di uno in microfibra?

Prima di conoscere questi prodotti ero convinta, come molte di voi sicuramente, che la microfibra era la migliore in assoluto. Ma mi sono dovuto ricredere.

La fibra ha maggiore durata nel tempo, pulisce a fondo le superfici anche senza l’utilizzo di detergenti, è facilmente lavabile e non lascia aloni. Inoltre, ha una tripla funzione: spolvera, pulisce e asciuga le superfici in una sola passata consentendoti di risparmiare tempo e soldi.

La linea Scracchio

La linea Scracchio comprende panni per ogni ambiente della casa e per ogni esigenza: stoviglie, superfici, bagno, cucina, pavimenti, parquet, supercloth per acciaio e argento. Scoprili tutti QUI.

Personalmente ho potuto provare tre prodotti della linea Scracchio: Superfici, Cucina e Bagno.

Scracchio Superfici è indicato per la pulizia di qualsiasi superficie: vetri, specchi, cristalli, lampadari, mobili di qualsiasi materiale, tapparelle, elettrodomestici, PC e TV, bagni e cucine, auto ecc. Questo panno ci consente una pulizia veloce perché elimina ogni tipo di sporco solo con acqua.

scracchio superficiScracchio Cucina – pulisce ogni superficie della cucina: piani cottura, fornelli, cappe, forni, frigo e lavelli. Asciuga e lucida velocizzando le operazioni di pulizia.

scracchio cucina, panno per pulire la cucina

Scracchio Bagno è la soluzione per la pulizia totale del bagno. Un solo panno ti permette di pulire doccia, vasca, sanitari, piastrelle e rubinetteria.

panno scracchio bagno, panno per pulire bagno

Come preparare il panno al primo utilizzo

Prima di essere utilizzarlo è consigliabile farlo bollire per 2-3 minuti oppure lasciarlo in ammollo con dell’acqua tiepida per tutta la notte. Questa operazione eliminerà i residui di lavorazione e attiverà la fibra del panno.

Come usare i panni Scracchio

Questi panni sono facili da utilizzare: basta bagnarli con acqua, strizzarli molto bene e strofinare la superficie nella stessa direzione (mai con movimenti circolari). Subito dopo l’uso lascia una leggera umidità sulla superficie che scomparirà rapidamente senza lasciare aloni.

Scracchio Superfici è ideale per la pulizia di vetri, specchi, mobili, cristalli o oggettistica e si utilizza esclusivamente con acqua. Scracchio Cucina e Scracchio Bagno, non temono l’uso combinato con i detersivi ad esclusione di candeggina e ammoniaca.

Dopo l’utilizzo vanno risciacquati sotto acqua corrente e lasciati asciugare.

Il panno Superfici va lavato in lavatrice?

La risposta è NO! E questo perché la fibra High Use di qui è confezionato ha bisogno di pochissimi accorgimenti per essere pulita dopo ogni utilizzo. Quindi non lavare i panni in lavatrice poiché i suoi giri la rovinerebbero.

Per evitare che la fibra del panno si impregni di sporco con i continui utilizzi è consigliabile di lasciarlo in ammollo per tutta la notte in acqua calda con un po’ di detergente neutro. Il giorno dopo basterà sciacquarlo energicamente sotto acqua corrente e lasciarlo asciugare.

La mia esperienza

Ho trovato questi panni fantastici. Grazie al loro utilizzo il tempo dedicato alle pulizie si è ridotto e anche lo sforzo. Pensa che per pulire basta passare Scracchio ed il gioco è fatto: niente detersivi e altri panni per asciugare. E le superficie rimangono pulite e brillanti.

Se anche tu vuoi dedicare più tempo ai tuoi hobby o alla tua famiglia senza trascurare le pulizie della casa, ti consiglio i panni Scracchio. Li puoi acquistare comodamente sul SITO e pagare con Paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno e la spedizione e gratuita sopra i 45 euro.

Aggiornamento del 08/05/2019.

Nel frattempo ho potuto provare altri due panni e due detergenti (perchè UNIDEA offre anche una linea di detergenti!).

panni scracchio e detercrema unideaScracchio Stoviglie è il panno ideale per asciugare le stoviglie velocemente senza lasciare aloni e residui. E’ ideale per avere piatti, pentole, bicchieri e posate brillanti e senza macchie.

Scracchio Pavimenti è indicato per la pulizia dei pavimenti in ceramica, mono-cottura lucida, graniti lucidi e levigati, cotto ceramizzato e gres lucido. Può essere usato anche senza detergenti, lava e asciuga rapidamente, non lascia aloni e ci aiuta a risparmiare tempo e fatica.

Unidea offre anche una linea di detergenti. Tra questi, Detercrema Universale, un detersivo ecologico per la pulizia e l’igiene delle superfici della casa che può essere utilizzato insieme a Scracchio Pavimenti per risultati ottimali. E’ un detersivo super concentrato, ad alta compatibilità cutanea, biodegradabile che pulisce e igienizza piastrelle, pavimenti, marmi, sanitari, rubinetterie, fornelli ecc.

Dalla stessa linea, ho ricevuto anche Detercrema Ultra Sgrassatore, il miglior alleato contro lo sporco ostinato di bagno e cucina. Realizzato con materie prime naturali e tensioattivi non derivati dal petrolio, sgrassa a fondo le superfici di bagno e cucina lasciandole pulite e igienizzate. Non lascia aloni ed elimina gli odori più persistenti. È un antibatterico naturale che unisce la massima efficacia al pieno rispetto per l’ambiente e per la pelle delle mani.

Questi detergenti sono ottimi, basta una piccola quantità per un risultato assicurato.

 

Se vuoi sapere come avere il bucato profumato più a lungo leggi QUI.

25 Risposte a “SCRACCHIO, il panno per le pulizie della casa senza detersivi”

  1. M3M Sector 105 Noida, is a premium residential apartment, with 3,4,5 BHK flats with modern amenities, robust security, sustainable features, and lush greenery, situated in the prime region of Sector 105 of Noida.

  2. thanks share for this Very informative information.

    Dubai developers provide guidance and assist sellers and buyers in marketing and purchasing property for the right price under the best terms.

  3. Scracchio è una garanzia, mia madre lo usava già molti anni fa e anche io lo apprezzo oggi

  4. Una novità da provare assolutamente, sono proprio curiosa di vedere di persona quanto siano validi questi panni

  5. Portentoso, non avrei mai detto che esistesse un prodotto del genere! Ora ne cerco uno per ogni angolo della casa!

  6. Ma sai che li cercavo da tanto tempo? Li ho usati tantissimo anni fa acquistati tramite rappresentanti e mi ero trovata talmente bene che avevo fatto scorta. Ora pero’ non sapevo piu’ a chi rivolgermi. Grazie mille *-*

  7. Anche io ero convinta che la microfibra fosse il top invece dopo il tuo post considererò di provare la fibra, che sembra più performante

  8. Caspita, mi sembrano davvero spettacolari questi panni; anche io ero convinta che la microfibra fosse meglio, devo ricredermi a quanto pare!

  9. È la prima volta che sento parlare di questi panni in fibra, ma sai che io faccio parte di coloro che sinora sono convinte che sia la microfibra la tecnologia migliore per i pannetti per le pulizie? Devo provare questi e testare personalmente che si può pulire anche senza detergenti

  10. I panni Scracchio non sono in microfibra ma in fibra High Use molto diversa dalla microfibra.

  11. adoro i panni in microfibra ormai uso solo quelli per pulire la casa

  12. Non sapevo che i panni in fibra avessero questi vantaggi! Ecco questo tipo di panna farebbe al caso mio perché non amo usare troppo i detersivi!

  13. Infatti, con i panni per il bagno e per la cucina è possibile utilizzare indieme ad un detersivo ma non candeggina o ammoniaca.

  14. non li ho mai usati ma da quel che leggo sono una grande comodità per le pulizie domestiche

  15. L’idea di questo panno non mi dispiace perchè è economica ed ecologica, ho solo una perplessità, senza detersivi come è possibile igienizzare, il pulito da solo non basta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.