Crea sito

Siero viso: a cosa serve e qual è quello più adatto alla nostra pelle

siero viso

Il siero viso è un prodotto skincare essenziale nella cura della pelle ma spesso sottovalutato. Scopriamo insieme i suoi benefici e come scegliere quello giusto!

Si tratta di un concentrato di principi attivi che dovrebbe essere presente nella beauty routine giornaliera di ogni donna. Questo prodotto va scelto però in base alle esigenze della tua pelle. Il siero viso è un cosmetico liquido o fluido che contiene al suo interno una concentrazione più alta di principi attivi e nutrienti per la pelle. Questo vuol dire che è un vero booster per la bellezza della pelle del nostro viso. Essendo meno grasso e molto concentrato riesce a penetrare in profondità e migliora l’azione della crema viso. Siero e crema possono avere azioni diverse in base alla tua necessità: idratare, illuminare, rassodare oppure contrastare le rughe. Però, il siero viso non è una crema idratante e non la può sostituire.

Come utilizzare il siero viso?

Il siero viso va applicato dopo la detersione e prima della tua crema abituale su viso, collo e décolleté, escludendo la zona del contorno occhi. Basta poco e va stesa senza massaggiarlo troppo preferibilmente picchiettando con i polpastrelli. In linea generale è buona abitudine applicarlo sia la mattina che la sera.

Come sceglierlo in base alla propria pelle

Non c’è un’età specifica in cui iniziare ad usare il siero viso ma puoi iniziare già da giovanissima se la tua pelle lo richiede. Questo perché rappresenta un’ottima soluzione per migliorare l’aspetto della nostra pelle. Per questo motivo è possibile usare il siero anche prima dei vent’anni. Se hai la pelle grassa e acne usa un siero viso con la vitamina C, invece se hai la pelle secca ti serve un siero viso idratante.

Con l’avanzare dell’età diventa strategico utilizzare un siero antirughe con acido ialuronico e Omega 3 per contrastare l’invecchiamento della pelle.

Negli ultimi anni, sempre più aziende cosmetiche hanno inserito questo prodotto all’interno delle loro linee in modo da poter scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Da qualche settimana, sto usando il Siero unico essenza universale di giovinezza di Collistar.

siero unico collistarSi tratta di un siero anti-età globale molto potente che assicura una potente ricarica di energia proteggendo dalle aggressioni esterne e aumentando le capacità di auto-riparazione cellulare della pelle. Tutto questo grazie ai suoi ingredienti e principi attivi.  Grazie a due diversi estratti di ginseng e un estratto di ibisco la capacità di auto ripararsi delle cellule è potenziata. Questi ingredienti proteggono le cellule cutanee dai danni indotti dalle aggressioni esterne, compresi quelli derivanti dalla luce blu. Invece l’acido ialuronico assicura l’ottimale grado di idratazione e rinforza l’integrità della barriera cutanea. Le microsfere di Vitamina E concentrata presente all’interno del siero agiscono come antiossidante. Un siero unico sia nella texture che nella formula è un trattamento di bellezza a 360° da usare regolarmente su viso, collo e décolleté su qualunque tipo di pelle e in qualunque periodo dell’anno.

Personalmente mi sono trovata molto bene: un gel leggero che non tende a colare, si stende facilmente e si assorbe velocemente. Lascia la pelle morbida, idratata e più luminosa. Perfetto anche come base trucco. Ho apprezzato anche il fatto che sia testato al Nickel, che sia privo di siliconi, profumi ed alcool e che non ha irritato la mia pelle sensibile.

Lo puoi acquistare nelle migliori profumerie oppure online. E ricorda che né le creme né i sieri viso possono fare miracoli ma aiutano a migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Ti consiglio di leggere anche il mio articolo sui beauty tools.

4 Risposte a “Siero viso: a cosa serve e qual è quello più adatto alla nostra pelle”

  1. Uso da anni alcumi prodotti del brand Collistar e mi trovo benissimo . Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questp siero e per avermi fatto conoscere la sua utilità . Un saluto, Daniela.

  2. sicuramnte utilissimo per le donne di una certa età i prodotti collistar sono molto buoni e li uso anche io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.