The Escential Co. Retinol Night Cream

The Escential Co. Retinol Night Cream

Quando mi è stato chiesto di provare The Escential Co. Retinol Night Cream ho accettato anche se un po’ titubante. Titubante perché si tratta di un prodotto Made in Cina.

Si tratta di una crema notte antirughe idratante prodotta da The Escential Co e disponibile su Amazon.

Una crema notte adatta sia per donne che per uomo che ha tra i principi attivi il retinolo, ceramidi e acido ialuronico. Protegge e ripara mentre dormiamo. Il retinolo aumenta la produzione di collagene in modo da rendere la pelle liscia ed elastica. I ceramidi e l’acido ialuronico aiutano a contrastare le rughe, il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento della pelle.

The Escential Co. ha creato una formula che rende questo prodotto una buona crema antiacne, grazie agli estratti naturali che penetrano nei pori e combattono l’acne.

INCI

Dopo averla provata posso dire che mi piace tanto. Ha una profumazione lieve ma gradevole, è compatta e non cola. Si stende facilmente però resta un pochino oleosa ma applicandola la sera prima di andare a dormire non crea nessun problema.

Ma la cosa che ho apprezzato di più è che non ho avuto nessun arrossamento o fastidio (come a volte mi capita con alcuni cosmetici specie se naturali!). Lascia la pelle morbida e liscia ed ha anche un’azione anti acne.

Il packaging è semplice ma elegante allo stesso tempo e lo rende anche un’ottima idea regalo.

Su Amazon QUI potete trovare anche altri cosmetici The Escential Co.

Voi avete provato cosmetici fabbricati in Cina?