Tisane biologiche Valverbe

Tisane biologiche Valverbe

Oggi parliamo di tisane e nello specifico delle tisane Biologiche Valverbe.

Adoro le tisane e, in inverno non ne posso fare a meno. D’inverno trovo l’acqua troppo fredda e non riesco proprio a mandarla giù e scaldarla non se ne parla. Quindi l’unico modo per idratarmi sono le tisane, i tè e gli infusi e mi piace scoprire e provare sempre nuove. Grazie all’azienda Valverbe ho potuto provare alcune delle loro tisane bio. Ce ne sono per tutti i gusti!

Valverbe è una cooperativa agricola di montagna che produce tisane filtro biologiche nelle vallate di Monviso ad un’altitudine compresa tra i 500 ed i 1500 mt. Nasce nel 1985 a Bellino, un luogo incontaminato, ed ha sede in Melle (Cuneo).

La filosofia Valverbe è quella di seguire le antiche tradizioni erboristiche avvalendosi delle tecnologie produttive moderne però nel pieno rispetto dell’ambiente. Infatti, l’azienda coltiva, essicca e confeziona direttamente le proprie tisane utilizzando erbe biologiche, fresche di raccolto, senza OGM. I sacchetti filtro sono a doppio incarto, senza punto metallico e con filo di cotone biologico annodato (senza colla).

Sul sito QUI troviamo un vasto assortimento di prodotti, veramente c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Personalmente ho potuto provare sei delle loro tisane:

MIRTILLO E LAMPONE – ottimo per pause salutari ricche di energia

ECHINACEA ALPINA – favorisce le difese immunitarie

RILASSANTE con Tiglio e Biancospino – indicata in caso di stress per il benessere mentale

INFUSO ALLA LIQUIRIZIA – aiuta la funzione digestiva

MISCELA DI SPEZIE VIN BRULE’ contiene cannella e chiodi di garofano e può essere utilizzata come una tisana oppure si può aggiungere nel vino rosso riscaldato o in succo di mela riscaldato. Ha un profumo fantastico.

MULTIGUSTO – 22 filtri di 11 tisane diverse

Mi sono piaciute tutte a parte quella alla liquirizia che non ho assaggiato essendo l’unico gusto che non mi piace.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito internet e la pagina facebook per restare aggiornate sulle novità.

E voi amate le tisane? Qual è la vostra preferita?