Zolux, per il benessere dei nostri amici animali

Zolux, per il benessere dei nostri amici animali

Ciao a tutti/e! Oggi vi presento un azienda che ha al cuore il benessere dei nostri amici animali: Zolux.

Zolux nasce nel 1933 in Francia quando una famiglia decide di investire sull’allevamento animale.

Oggi il gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso i marchi Zolux, Francodex Santé Animale, Mastery e Saint Bernard, attraverso le proprie filiali in Francia, Polonia, Italia o grazie a partner presenti in oltre 50 paesi. I prodotti Zolux, Francodex Santé Animale e Mastery sono reperibili in tutte le catene e negozi specializzati, invece i prodotti Saint Bernard si trovano nei reparti specializzati degli ipermercati.

I valori di questo gruppo sono l’attenzione al cliente, il rispetto, l’onestà, lo sviluppo sostenibile ed il rispetto del benessere dell’animale.

I prodotti Zolux sono testati prima di essere messi sul mercato e cercano di soddisfare le esigenze dell’animale e le attese dei padroni.

Il 74% dei prodotti è fabbricato in Europa, soprattutto in Francia.

Zolux produce molti prodotti di consumo, igiene e pulizia per cani, gatti, acquariofilia, rettili, uccelli domestici e selvatici, piccoli mammiferi.

Andato sul sito Zolux qui troverete tanti consigli utili e una mappa con tutti i posti dove potete acquistare i loro prodotti.

Inoltre, troverete un bella iniziativa “Zolux Italia e ENPA insieme per gli animali” grazie alla quale con un like alla loro pagina facebook possiamo aiutare i trovatelli dei rifugi ENPA. Infatti, Zolux mette in palio 21 KIT di alimenti e beni di prima necessità per animali destinati ad altrettanti rifugi ENPA sparsi per l’Italia. Per far partire i kit verso i rifugi ENPA basta andare sulla pagina Facebook Zolux Italia e cliccare su Mi Piace.

L’azienda mi ha gentilmente omaggiata di un kit igiene per la mia gatta composto da una spazzola cardatore, un pettine, un tagliaunghie, uno shampoo neutro e il deodorante per lettiera al profumo di lavanda.

Il tagliaunghie è perfetto per l’igiene del gatto, particolarmente adatto alla forma delle unghie dei gatti e dei gattini. Molto pratico e facile da usare grazie al manico anti-scivolo e alla forma ergonomica.

La spazzola cardatore, grazie ai denti fini e alle punte arrotondate, ci aiuta a districare in profondità il pelo del nostro gatto in maniera delicata. Il pettine, grazie ai denti di metallo, è molto utile per riuscire a districare eventuali nodi. Entrambi molto facile da usare grazie al manico antiscivolo e alla forma ergonomica.

Il deodorante per lettiera “Pure Cat” è disponibile in due profumazioni: lavanda e caprifoglio. Questo deodorante in polvere permette di neutralizzare i cattivi odori e aumentare la durata della lettiera. Va spolverizzato sul fondo della cassetta ad ogni cambio di lettiera e poi ricoperto con la sabbia pulita. Il prodotto è specialmente studiato per non creare alcun disagio al gatto.

Lo shampoo per gatti non contiene parabeni ed è appositamente studiato per tutte le razze di gatti anche per quelli a pelo lungo. Essendo ricco di agenti sgrassanti e di proteine di seta pulisce il pelo restituendogli la brillantezza naturale. Non fa troppa schiuma e si sciacqua facilmente.

Io e la mia gatta, Micia, ringraziamo Zolux per la fiducia e vi invitiamo a visitare il loro sito internet e la pagina facebook e mettere un bel mi piace per aiutare gli animali nei rifuggi ENPA.

Grazie mille e alla prossima.