Capospalla invernale da donna – come scegliere

Capospalla invernale da donna – come scegliere

capospalla donna invernale come scegliereL’inverno è arrivato e le temperature sono scese parecchio. Il capospalla invernale è il capo d’abbigliamento più indossato in questo periodo.

Ci ripara dal freddo è può essere un piumino, un cappotto o un parka. La giacca donna invernale, grazie ad un’imbottitura in piume o fibre sintetiche, ci assicura un perfetto isolamento termico e mantiene il nostro corpo al calduccio.

Però scegliere il capospalla perfetto non è un’impresa facile. Essendo un indumento che non si cambia tutti i giorni e ci accompagna tutto l’inverno va scelto con cura. Meglio ancora se di qualità in modo da poterlo indossare per diversi anni.

Questo accessorio di moda deve essere scelto in base al proprio fisico, alla personalità e allo stile. Però nella sua scelta bisogna valutare anche altri elementi come tessuto ed imbottitura, lunghezza, modello e colore.

Durante la stagione fredda il piumino è un capo indispensabile: caldo, comodo, versatile e anche chic se scelto e abbinato con cura.

Da non sottovalutare il parka con il suo caldo tessuto a cui spesso si aggiunge una fodera in pelliccia o pelliccia sintetica. Il taglio leggermente avvitato lo rende perfetto per sottolineare la silhouette femminile.

E perché non scegliere la pelliccia finta? Un capo economico, caldo e versatile ideale per tante occasioni.

Le stampe animalier possono dare personalità anche al più semplice degli outfit ed è abbastanza versatile. Scegli un modello corto, medio o lungo secondo la tua statura, in modo direttamente proporzionale.

Nella scelta della giacca donna presta attenzione al colore. Colori come marrone, cammello o beige non passano mai di moda, però anche il blu e il dorato sono molto gettonate.

Basta scegliere il modello giusto e sfoggiarlo con disinvoltura!

Ti potrebbe interessare anche come scegliere la giacca oppure Il segreto per un outfit di successo