Come vestirsi con i colori che fanno bene all’umore

colori che fanno bene all'umoreGli ultimi mesi sono stati pieni di tensione ed incertezza ed hanno messo a dura prova tutti noi. Ti senti triste? Sei giù di morale? Allora indossa capi colorati!

Si sa che i colori hanno un forte impatto sul nostro umore. Lo dice anche la terapia del colore o cromoterapia impiegata già dagli egizi e dai greci. Questa teoria è valida anche per ciò che riguarda la moda ed i capi che indossiamo.

Capita spesso la mattina di scegliere il primo abito che capita senza prestare attenzione al colore. Invece, scegliendo un abito colorato potremmo migliorare la nostra giornata e di chi ci sta intorno.

Ancora di più in questo periodo dovremmo prediligere colori calmanti che fanno bene non solo alla mente ma anche al copro. E se non te la senti di indossare un certo colore basta anche un accessorio.

Ma quali sono i colori che fanno bene?!

Il rosso, il colore della vitalità

Il rosso è il colore numero uno della cromoterapia, il colore della passione e del calore che riesce a ricaricarti fisicamente e psicologicamente.

Chi lo indossa non passerà sicuramente inosservata.Se non te la senti per un look total red scegli degli accessori rossi. Basta una borsa o un paio di scarpe rosse per rendere radioso il tuo look.

Il blu, il colore della calma e del relax

Il blu e l’azzurro sono i colori rilassanti per eccellenza. Sono i colori della libertà e della freschezza, trasmettono tranquillità distendendo mente e corpo. Indossali quando vuoi rilassarti. Quindi via libera ai jeans, un must have che sta bene con tutto … e non solo. Avendo un effetto calmante, questo colore è perfetto anche per pigiami e camicie da notte stimolando l’addormentamento.

Il giallo, tinta vitaminica sinonimo di ottimismo e allegria

Essendo il colore del sole emana solarità, allegria e gioia. Indossalo quando ti senti triste perché ti verrà spontaneo di sorridere e ti aiuterà ad essere più dinamica.

Puoi scegliere il look total color oppure un solo capo o accessorio giallo.

Il verde, combattere l’ansia

IL verde è il colore predominante della natura e lo ritroviamo dappertutto interno a noi. Ha molti effetti positivi: rilassa, mette di buon umore, ci aiuta a superare le situazioni difficili. Indossandolo diffondiamo armonia, calma ed equilibrio.

Un guardaroba che vira sulla tavolozza green permette di sentirsi belle e al contempo di ritrovare un po’ di calma, regalandola anche a chi ci sta attorno.

L’arancione, una sferzata di energia

Anche questo colore, come il giallo, è una tinta vitaminica capace di  trasmettere energia, ottimismo ed allegria. Chi lo indossa esprime fiducia, gioia e buonumore.

Segui i concetti della cromoterapia e prova ad indossare qualcosa di colorato (basta una maglietta o un accessorio). Approfitta per rinnovare il guardaroba.