Brezzo, prodotti artigianali di qualità


Brezzo, prodotti artigianali di qualità

Ben ritrovate/i! Oggi ho il piacere di presentarvi Brezzo, un’azienda artigianale di specialità alimentari e di prodotti tipici di altissima qualità.

brezzo logoBrezzo è un’azienda cuneese la cui storia inizia all’inizio degli anni cinquanta con l’apicoltura e la lavorazione e commercializzazione del miele, inizialmente monoflora. Con la generazione successiva sono passati ad una produzione più diversificata di specialità alimentari dolci e salate.

miele brezzoSin dagli inizi la famiglia Brezzo ha prestato grande attenzione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti.

Ancor oggi tutti i loro prodotti sono ottenuti con lavorazioni di tipo artigianale, partendo dalle materie prime di alta qualità.  Per garantire la migliore qualità e genuinità del miele, la raccolta avviene su fioriture spontanee lontane da possibili fonti di inquinamento. Le successive lavorazioni seguono le tecniche tradizionali, senza trattamenti termici per conservare le proprietà del miele.

La finalità dell’azienda è quella di proporre prodotti sani e genuini nel rispetto della tradizione gastronomica italiana. Grazie anche alla tracciabilità dei prodotti sono in grado di offrire prodotti sicuri e affidabili. Da diversi anni la famiglia Brezzo si è voluta dedicare anche a una linea biologica.

Sul sito del azienda qui è possibile consultare un vasto catalogo di prodotti: miele, marmellate, creme di miele, caramelle, tisane, frutta sciroppata, succhi di frutta, vino, specialità al tartufo, funghi, antipasti, mostarde, pasta, condimenti, aceto di miele ecc. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Personalmente ho potuto assaggiare il miele di tiglio.

miele di tiglio brezzoIl miele di tiglio viene prodotto tra giugno e luglio dai fiori delle piante selvatiche di tiglio.

miele tiglio brezzo La peculiarità di questo miele è l’aroma di mentolo, avvertibile sia all’esame olfattivo che, soprattutto, a quello gustativo. Il miele di tiglio conserva le proprietà naturali tipiche dei fiori di tiglio e per questo motivo è il miele più adatto a dolcificare il latte la sera e le tisane calde esercitando un’azione rilassante e conciliante del sonno.

tè e miele di tiglio brezzoRingrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito internet e la pagina Facebook e, se vi piace, lasciare il vostro like per restare aggiornati su tutte le novità.

brezzo prodotti artigianali di qualità

 

Rate this post

Precedente Alberti – prodotti di qualità della tradizione ligure Successivo Marka, prodotti professionali per la cura della casa

26 commenti su “Brezzo, prodotti artigianali di qualità

  1. provaredituttounpo il said:

    E’ la prima volta che assaggio il miele di tiglio e devo dire che è molto buono.

  2. Devo dire che prediligo per i prodotti Bio e questa Azienda che ci propone dei prodotti sani e genuini , mi ispira molto !! Non conoscevo il miele di tiglio e i suoi benefici , devo proprio provarlo !!

  3. provaredituttounpo il said:

    Anche per me è la prima volta che assaggio il miele di tiglio e mi è piaciuto molto.

  4. giusy il said:

    Non conoscevo l’azienda ma sono molto curiosa di visitare il sito e vedere tutti i prodotti.
    Il miele di tiglio non l’ho mai provato, mi hai incuriosita.

  5. provaredituttounpo il said:

    Verissimo, i prodotti artigianali sono buonissimi e molto diversi dai soliti prodotti di supermercato.

  6. provaredituttounpo il said:

    Il miele di tiglio è buonissimo, ogni tipo ha le sue caratteristiche.

  7. provaredituttounpo il said:

    Ogni tipo di miele ha le sue caratteristiche, ma tutti sono buoni.

  8. alice il said:

    sembrano proprio ottimi prodotti, ti ringrazio per le info e i consigli

  9. Barbara il said:

    Mi piace il miele e cerco di acquistarlo sempre italiano e biologico, proprio come questo che ci hai illustrato, che ha delle buonissime qualità!

  10. Anna S il said:

    Io da sempre sono alla ricerca di miele buono. Il miele di tiglio è una novità per me. 🙂

  11. Elena g il said:

    Sembra delizioso questo miele di tiglio. Lo acquisterò volentieri, lo bevo tutte le mattine insieme al cappuccino

  12. Laura Martone il said:

    I prodotti artigianali hanno in assoluto una marcia in più! Sarei davvero curiosa di assaggiare questo miele!

  13. Silvia il said:

    il miele di tiglio deve essere buonissimo, mi piacerebbe provarne anche altre varietà!

  14. maria boiano il said:

    adoro il miele ed io e i miei piccoli lo mangiamo spesso, questo non lo conoscevo ma voglio proprio provarlo

  15. Annalisa Izzo il said:

    Devo assolutamente saperne di più e provare qualcosa…adoro il miele…le caramelle le tisane e tutti quei prodotti artigianali che hanno davvero un altro sapore a differenza dei prodotti del supermercato.

  16. adoro il miele di tiglio perchè mi aiuta a rilassarmi prima di coricarmi non conoscevo questo marchio ma sicuramente è ottimo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.