Come scegliere la felpa e come indossarla

felpa donna

La felpa è un capo che può essere molto versatile ma solo se si sceglie il modello più adatto alla propria fisicità

Un tempo era solo capo da palestra o allenamento in generale, ma oggi è un vero e proprio must have della moda. Grazie alla sua grande comodità e versatilità, la felpa è uno dei capi ideali per essere indossati in ogni momento. Le ultime collezioni di moda però la promuovuono tra i vari capi di abbigliamento quotidiano, proponendo soluzioni originali e pratiche per poter utilizzare la felpa in qualsiasi occasione.

Un indumento molto versatile che puoi indossare con i jeans, leggings, ma anche con una gonna casual.

outfit felpa e gonna

Come scegliere quella più adatta alle tue esigenze?

E’ molto importante tenere conto della nostra fisicità: quali dettagli dobbiamo esaltare e quali dobbiamo camuffare.

Solitamente le felpe hanno un cappuccio, anche se ne esistono modelli senza. Quella col cappuccio è la prima in classifica di gradimento tra le generazioni più giovani, in particolar modo tra coloro che amano un abbigliamento casual e sportivo senza rinunciare a sentirsi alla moda.

Da non sottovalutare il tipo di chiusura. Se la felpa è realizzata con un unico pezzo di tessuto non c’è alcuna apertura. Le felpe più moderne presentano chiusure con cerniera o con bottoni sulla parte anteriore.

Per le attività all’aperto, le felpe con cappuccio sono perfette in caso di pioggia improvvisa o per ripararsi dal freddo e dal vento. Oltre a questo, sarebbe meglio scegliere una felpa con chiusura frontale, molto più pratica e comoda.

Se stai cercando una felpa con cappuccio da utilizzare tutti i giorni per le più svariate attività del tempo libero, qualsiasi modello fa per te. Su Amazon potrai trovare felpe da donna per tutti i gusti e per tutte le età!

Quali sono i modelli di felpe?

I modelli di felpe da donna sono moltissimi. Ecco alcuni:

Felpe con zip – Le più comode e versatili in assoluto ma il loro contro è l’effetto pancetta che la zip sbagliata può creare anche sul fisico più tonico.

felpa con zip
Felpa con zip Mavis Laven

Felpe corte – Slanciano la silhouette, soprattutto se abbinate a pantaloni a vita alta, ma possono avere un effetto boomerang qualora si abbiano gambe molto slanciate che rischierebbero così di venir accorciate.

felpa corta
Felpa corta con cappuccio PUMA

Felpe lunghe – Il perfetto viceversa di quelle corte, si abbinano alla perfezione con i jeans skinny o un paio di leggings. Se abbastanza lunghe possono essere indossate come miniabito.

felpa lunga cappotto
Felpa lunga cappotto Nadeer

Felpe con cappuccio – In caso di vento o freddo pioggia le felpe con il cappuccio sono una vera manna dal cielo.

Felpe con tasche – Comode e pratiche, aiutano anche a camuffare un po’ di pancetta in eccesso o, viceversa, aggiungere volume a una figura troppo minuta.

Felpe aderenti – Nonostante la loro indiscussa praticità rispettano la figura femminile.

felpa aderente donna
Felpa aderente IECCP

E tu indossi le felpe? Qual è il tuo modello preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.