Beach waves – Come creare sui capelli le onde effetto spiaggia con la piastra

capelli effeto beach waves

Una delle tendenze in tema di capelli è l’effetto beach waves. Ma come crearlo a casa?

Da qualche anno i capelli beach waves rappresentano un vero e proprio trend. Questo effetto è amato da tutte le amanti degli hair style. Con i giusti prodotti è facilmente realizzabile anche a casa sia sui capelli lunghi che corti.

Si tratta di un vero must have che ritorna ogni estate ma nulla ce lo impedisce di realizzarlo anche in inverno. Le beach waves non sono altro che delle onde dall’effetto naturale facilmente realizzabili a casa in modo semplice e veloce.

Per sfoggiare delle beach waves perfette ti basta una piastra per capelli (preferibilmente quella apposta per le beach waves). Una valida alternativa è il ferro arricciacapelli. Guarda la piastra pensata apposta per le beach waves su Amazon!

Come realizzare delle onde perfette in poco tempo con la piastra

Per realizzare le onde effetto spiaggi è indispensabile scegliere una piastra per capelli di qualità. Per non rovinare i capelli e prevenire le doppie punte è consigliabile una piastra con una temperatura stabile e non troppo alta.

Per ottenere il look desiderato prestate molta attenzione anche alla preparazione dei capelli. Lavate i capelli e, prima di asciugarli, utilizzate uno spray protettivo in modo che il calore non stressi troppo i vostri capelli.

Una volta asciutti, divideteli in due parti. Una parte legatela con un elastico per i capelli e agite sull’altra metà. Dividete i capelli in sezioni e iniziate a passare la piastra. Per un effetto più naturale, non partite dalla radice ma concentratevi sulle lunghezze.

Per ottenere un effetto duraturo è indispensabile fissare le onde ottenute con una lacca per capelli con tenuta flessibile per garantire il movimento naturale.

KIPOZI Beach Waves

piastra beach waves kipozi

La piastra Kipozi è la piastra per capelli appositamente realizzata per conferire ai capelli l’effetto onde spiaggia. Ha un fusto in ceramica e 5 livelli di temperatura tra 140 °C e 220 °C in base al tipo di capello:

  • 140 ℃ -160 ℃ per capelli fini e sottili
  • 160 ℃ -180 ℃ per capelli da mossi a medi
  • 200 ℃ -220 ℃ per capelli spessi e difficili da arricciare

Il riscaldamento è velocissimo (15 secondi) e si spegne automaticamente dopo 60 minuti.

Essendo una piastra di fascia media di prezzo i risultati non sono ottimali (almeno sui miei capelli leggermente mossi, tendenti al crespo e abbastanza difficili da domare) ma tutto sommato è una buona piastra.

piastra efetto beach waves

Decisamente, se desiderate un risultato migliore potete orientarvi su una piastra dalla fascia alta di prezzo.

A voi piace questo effetto? Cosa usate per realizzarlo?

4 Risposte a “Beach waves – Come creare sui capelli le onde effetto spiaggia con la piastra”

  1. A me piace molto questo effetto sui capelli. Seguirò i tuoi consigli perché anch’io ho una piastra del genere. Grazie

  2. Mi piace questo effetto onde, ho provato a farlo con la piastra dritta, girandola, ma non viene. Proverò questa che suggerisci tu

  3. Amo moltissimo le beach waves e non ho mai provato una piastra del genere mi piacerebbe davvero moltissimo sembra favolosa ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.