Bioclin A-Topic Crema Specifica Zone Desquamate

Bioclin A-Topic Crema Specifica Zone Desquamate

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di Bioclin A-Topic Crema Specifica Zone Desquamate della Ganassini. Si tratta di un’emulsione ad azione intensiva, studiata appositamente per nutrire, rendere più elastica la cute e ristabilire la corretta barriera idrolipidica delle zone desquamate di pelli secche, molto secche, a tendenza atopica, sensibili o facilmente irritabili, sia di adulti che di bambini.

Contiene Omega 3 e Omega 6 grazie ai quali riduce la secchezza cutanea, contrastando la desqumazione, rendendo più elastica la pelle e riequilibrando la barriera idrolipidica della cute. Inoltre la pelle è protetta dalle aggressioni esterne grazie all’Alfa- Glucano Oligosaccaride. Il pantenolo, l’allantoina e la glicerina contrastano il bruciore e prurito.

Bioclin A-Topic Crema Specifica Zone Desquamate non contiene coloranti e parabeni, è clinicamente testata su bambini con dermatite atopica, testata per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. Si applica sulla pelle asciutta 2 volte al giorno secondo necessità o parere medico. Il prodotto è disponibile nella confezione da 100 ml in farmacia.

Bioclin A-Topic Crema Specifica Zone DesquamateQuesta crema mi è stata raccomandata dalla pediatra in un momento in cui la pelle di mio figlio era molto secca e irritata. E’ una crema molto grassa che non si assorbe facilmente, poi ha un profumo, non forte, ma nauseante. Ho applicato la crema 2 volte al giorno sulla pelle di mio figlio senza nessun risultato. Abbiamo risolto il problema con un’alta crema, Bio Bio Baby, che vi presenterò presto in un altro articolo.
Visto il risultato e visto anche il prezzo (intorno ai 15 euro) sicuramente non la ricomprerò.

INCI:
Aqua,
Hexyl Laurate,
Glycerin,
Plukenetia volubilis Seed Oil
PEG-30 Dipolyhydroxystearate,
Panthenol,
Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate,
Butyrospermum parkii Butter,
Squalene,
Alpha-Glucan Oligosaccharide,
Lecithin,
Dimethicone,
Cyclopentasiloxane,
Magnesium Sulfate,
Tocopheryl Acetate,
Cetyl Ricinoleate,
Allantoin,
PEG-8,
Tocopherol,
Ascorbyl Palmitate,
Ascorbic Acid,
Citric Acid,
Disodium EDTA,
Phenoxyethanol,
Ethylhexylglycerin,
Parfum

A presto!

Precedente Shampoo Ultra Delicato Natura Verde Bio Successivo Crema lenitiva alla Calendula Bio-Bio Baby

Lascia un commento