Come scegliere gli asciugamani da bagno e dove acquistarli

Come scegliere gli asciugamani da bagno

asiugamani da bagnoUna cosa è certa: gli asciugamani da bagno non sono tutti uguali! E allora come sceglierli?

La biancheria da bagno deve essere scelta in modo accurato e questo per due motivi. Il primo, perché è essenziale per prenderci cura di noi stessi. Il secondo, perché rappresenta anche un elemento di decoro e ci consente di arredare al meglio il bagno.

Gli asciugamani, senza dubbio, sono un accessorio indispensabile in ogni casa. Per una corretta asciugatura della pelle e per maggior benessere è molto importante sceglierli di qualità.

A quali caratteristiche bisogna prestare attenzione nella scelta degli asciugamani?

La caratteristica più importante e da non sottovalutare è il tessuto e la qualità delle fibre. La qualità del materiale garantisce morbidezza alla spugna, e, di conseguenza, la rende piacevole all’utilizzo.

Di solito, per la biancheria da bagno si sceglie il cotone perché è il tessuto che riesce più di ogni altro a garantire morbidezza e assorbenza allo stesso tempo. In commercio sono disponibili più tipi asciugamani in cotone: in spugna, i più soffici; a nido d’ape, più leggeri; e quelli jacquard. In alternativa, si può optare per altri tessuti come il lino naturale o la microfibra.

Un’altra caratteristica da valutare nella scelta degli asciugamani è il formato. In commercio sono disponibili asciugamani per il viso, caratterizzati da una grandezza media, quelli più piccoli per il bidet e i teli da bagno, più grandi. Per chi preferisce, sono disponibili anche accappatoi da bagno. E’ possibile acquistarli anche in coordinato.

Anche il colore ha la sua importanza. A prescindere dal fatto che ognuno ha i propri gusti, bisogna tener conto anche di alcune considerazioni di tipo estetico. E’ preferibile scegliere asciugamani in una tonalità che si avvicina a quella delle piastrelle. Sono preferibili gli asciugamani in tinta unita se le piastrelle presentano decorazioni, mentre si possono scegliere asciugamani decorati nel caso contrario.

Dove acquistare gli asciugamani da bagno

Oggigiorno l’acquisto degli asciugamani non rappresenta un problema. Ci sono tanti negozi fisici ma anche online con un vasto assortimento.

Uno di questi è SALCAR GMBH, azienda tedesca specializzata nella vendita di prodotti per l’interno ed esterno, biancheria per il bagno, illuminazione, vita all’aperto.

La mia scelta

Io gli asciugamani li voglio soffici, morbidi e molto assorbenti come questi del marchio Mon True offerti da Salcar.

asiugamani da bagno mon true, salcar gmbh Il set di asciugamani bagno Mon True, dai colori grigio perla, e grigio scuro, hanno una massima assorbenza ed uno stile elegante e raffinato. Sono realizzati al 100% in cotone premium, con un peso di 500 GSM. Il set è composto da:

🔘2 asciugamani da bagno con dimensioni 70×140 cm e

🔘4 asciugamani da bagno con dimensioni 50×100 cm,

il tutto in una bellissima ed elegante scatola di cartone bianco che lo rende perfetto come idea regalo.

Trovate i prodotti SALCAR GMBH anche su AMAZON.

asiugamani da bagno

Precedente A scary and chic outfit for Halloween Successivo Fashionable clothing at competitive prices from China

8 commenti su “Come scegliere gli asciugamani da bagno e dove acquistarli

  1. Ciao questi asciugamani sembrano proprio di una buona spugna. Si presentano pure molto bene. Mi piacciono parecchio sai?!

    Un bacione
    La Fra

  2. Irene Argiropoulos il said:

    Anch’io gli asciugamani li voglio morbidissimi, naturalmente bado molto anche all’estetica, i tuoi sono bellissimi.

  3. Giusy Loporcaro il said:

    Mi piace molto anche la confezione perchè si presta bene anche per un regalo. Vado subito a vedere su Amazon!

  4. anna il said:

    io faccio molta attenzione al tessuto degli asciugamani……. le stampe o i colori poco importa se poi alla fine non asiugano bene…..

  5. Zelda il said:

    Segno tutti questi consigli e vado a curiosare per comprare i miei nuovi asciugamani.

  6. questi asciugamani mi piacciono molto si vede che sono di ottima qualita’ io li devo cambiare perche’ ormai sono vecchi penso che daro’ un occhiata al sito

  7. sheila il said:

    ultimamente ho comprato degli asciugamani online guardando il prezzo e ho avuto una brutta sorpresa non erano per niente morbidi! La qualità prima di tutto .. bellissimi questi e sembrano proprio morbidi e invitanti come quelli che cerco io!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.