Come scegliere l’orologio da polso da donna e dove acquistare

Come scegliere l’orologio da polso da donna

orologio da polso da donna, otto wetzmannL’orologio da polso da donna non serve solo per sapere che ora è, ma rappresenta un accessorio che dimostra la personalità di chi lo indossa. Nella scelta dell’orologio da donna prevalgono i gusti, la marca e gli abbinamenti che vogliamo fare.

E tu sai come scegliere il miglior orologio da donna? Ecco una piccola guida!

Oggi, il mercato offre tantissimi modelli di orologi da polso da donna tra cui optare. E questi possono variare nel prezzo in base ai materiali o altri dettagli.

Prima di acquistare un orologio da donna bisogna tenere conto di alcuni fattori importanti per scegliere un orologio funzionale e duraturo: materiale, tecnologia, stile.

Sia la cassa che il cinturino presentano grande importanza. La cassa di un orologio contiene il movimento dell’orologio e può essere in tante forme, materiali e colori. Anche il cinturino è molto importante ed è meglio sceglierlo in un materiale resistente. Sul mercato sono disponibili in vari forme e colori.

Orologio Analogico o Digitale?

L’orologio analogico, il classico orologio con le lancette è molto resistente e preciso oltre ad essere elegante. Un classico senza tempo, elegante, perfetto da indossare con un abbigliamento formale.

Gli orologi digitali funzionano grazie a chip ed hanno molte più funzioni rispetto all’analogico. Sono intuitivi, facilmente leggibili il ciò li rende più adatti alla vita quotidiana.

Movimento meccanico, a carica automatica o al quarzo?

Per un acquisto consapevole è importante conoscere anche il tipo di movimento degli orologi da polso: movimento meccanico tradizionale, movimento meccanico automatico e movimento al quarzo.

Il movimento meccanico è caratterizzato dall’assenza di batteria. L’orologio funziona tramite una piccola molla che va avvolta ogni tot di tempo. Questi sono orologi artigianali.

Il movimento a carica automatica è caratterizzato anch’esso dall’assenza della batteria, però l’orologio è alimentato dal semplice movimento del braccio senza il quale l’orologio rimarrà in funzione soltanto per un paio di giorni o al massimo una settimana nei migliori modelli.

Il movimento al quarzo è il movimento più affidabile e preciso. Il funzionamento avviene tramite una batteria e la carica dura molto più tempo. Sono anche piuttosto economici e anche più resistenti. La maggior parte degli orologi al quarzo ha un display digitale, ma ci sono anche molti modelli con visualizzazione analogica (con quadranti con lancette e marcatori).

Stili di orologio da donna

Gli orologi da donna sono di diversi tipi:

  • OROLOGI SPORTIVI – digitali, molto robusti, waterproof e resistenti agli urti, con tantissime funzionalità. Di solito hanno un cinturino in gomma o in silicone contro il sudore.
  • OROLOGI DI LUSSO sono orologi d’oro, argento o con dettagli preziosi. Sono dotati di un meccanismo a carica automatica (senza batteria).
  • OROLOGI ALLA MODA sono colorati, con fantasie o con cinturino intercambiabile. Prefetti per chi ama cambiare sempre, da abbinare a look diversi. I prezzi di questi orologi sono molto accessibili.
  • OROLOGI VINTAGE assomigliano a quelli della nonna, con il quadrante tondo, le lancette senza numeri.

Dove acquistare l’orologio da polso da donna

Oggi, grazie ai negozi online, è più facile trovare il modello che ci piace. Ti suggerisco il sito OTTO WEITZMANN con i suoi orologi che rappresentano tradizione, eleganza, passione e massima precisione tecnica. Tutti gli orologi WEITZMANN sono soggetti a severi controlli di qualità per garantire massima soddisfazione al cliente.

Io ho scelto un orologio da donna Florenz, con cinturino in vera pelle fatto a mano, della collezione BELLA JOYA.

orologio da polso da donna bella yoya, otto wetzmannLa cassa è in acciaio prezioso, il vetro minerale temprato, movimento al quarzo di precisione Miyota, diametro 44 mm. Gli ornamenti curvi e le pietre bianche lo rendono elegante ma, allo stesso tempo, casual. Perfetto anche come idea regalo.

orologio donna otto wetzmannorologio bella yoyaLasciati ispirare e scegli l’orologio perfetto direttamente sul SITO. Con il codice DANIELA avrai 10% di sconto sul tuo acquisto.

Related Post

Precedente Come fare per profumare il bucato più a lungo Successivo Bucato senza brutte sorprese con i foglietti cattura colore

13 commenti su “Come scegliere l’orologio da polso da donna e dove acquistare

  1. una volta portavo sempre gli orologi, poi ho iniziato a lavorare al ristorante e sono vietati e così li ho risposti nel cassetto un giorno li riprenderò in mano sicuramente

  2. Irene Argiropoulos il said:

    Non porto orologi da una vita, colpa dei cellulari che li hanno resi inutili ma mi rendo conto che hanno ancora il loro fascino e forse faccio male a non usarli più

  3. Tonia Araldi il said:

    Quando mi regalano un orologio sono sempre molto contenta ma spesso non rispecchia il mio gusto! Questo che mostri lo è decisamente e mi piacerebbe regalarmelo!

  4. Cristina Giordano il said:

    Una marca molto valida e dal modello molto bello e tecnologico, bello anche il packaging

  5. amo gli orologi e ne ho una bella collezione conosco questo brand …e mi piace la tua scelta

  6. Giusy Loporcaro il said:

    Davvero molto bello ed elegante questo orologio che presenti nel tuo articolo. Mi piace come l’hai abbinato con i colori della tua blusa!

  7. Larossaelablu il said:

    Noi amiamo gli orologi, andiamo avedere questo sito che non conoscevamo!

  8. maria boiano il said:

    questo orologio è davvero bellissimo… grazie per i consigli,voglio proprio prenderne uno nuovo

  9. Alessia il said:

    Devo esser sincera anche a me piacerebbe avere un orologio da polso, mi sa di elegante

  10. Io ne ho vari in base al mio umore e stile li indosso, piccoli grandi quadrati rotondi ma tra tutti ne ho uno così speciale che tengo chiuso nella scatolina e indosso solo nelle occasioni speciali per non rovinarlo.. tutti analogici!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.