Fattorie Fiandino – non solo burro e formaggi

Fattorie Fiandino – non solo burro e formaggi

Quando si parla di fattorie si è soliti pensare a latte, burro e formaggi. Ma le Fattorie Fiandino oltre ai prodotti alimentari producono anche cosmetici a base di burro.

ghitina fattorie fiandinoGusto, Passione e Tradizione sono i principi fondamentali che stanno alla base dell’attività dell’azienda. Da ben quattro generazioni si tramanda la sapienza artigiana nel creare prodotti alimentari che siano rispettosi della terra, dei valori che questa ci insegna e degli animali che allevano.

Oggi voglio presentarvi i cosmetici della linea Ghitina delle Fattorie Fiandino: la crema mani e la crema corpo con burro 1889 da panne riposate.

chitina crema mani, fattorie fiandinochitina crema corpo, fattorie fiandinoIl Burro 1889 è realizzato con panne fresche ottenute da latte piemontese, munto e raccolto tutti i giorni, panne che una volta centrifugate riposano per oltre 72 ore prima di diventare burro.

Chitina crema mani e corpo nascono da una antica ricetta di Nonna Margherita detta “Ghitina” che amava prepararsi un balsamo con il burro da panne riposate e curare mani e corpo dopo lunghe giornate di lavoro.

Realizzate con Burro 1889 e con selezionati ingredienti naturali, sono velluto per il corpo e nutrimento per le mani grazie alla capacità di mantenere le pelle morbida, asciutta e idratata. Non contengono siliconi, derivati dal petrolio e coloranti artificiali.

ghitina crema corpo inci
INCI Ghitina crema corpo
INCI Ghitina crema mani
INCI Ghitina crema mani

Il packaging semplice ma ricercato rendono questi cosmetici anche un’ottima idea regalo.

ghitina fattorie fiandinoSi presentano in recipienti di plastica dotati di tappo erogatore da 50g la crema mani e 150g la crema corpo.

Dalla texture setosa, si spalmano e si assorbono facilmente lasciando la pelle morbida e vellutata.

Se vi ho incuriosito andate a visitare il SITO della Fattorie Fiandino dove troverete tante informazioni e potete conoscere tutti i loro prodotti.

7 Risposte a “Fattorie Fiandino – non solo burro e formaggi”

  1. Ma che meraviglia questi prodotti realizzati con il burro! Sono molto curiosa di provare qualcosa visto che non avevo mai sentito parlare di quest’azienda!

  2. Nuovo brand per me da provare mi hai incuriosita già il packaging lo adoro

  3. Di questa linea mi ha colpito subito il pack! E’ molto elegante sai? Mi hai proprio incuriosita, sono curiosa di conoscere meglio i prodotti che propone questa azienda!

  4. Trovo questi prodotti molto interessanti anche perchè per me sono una vera novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.