Pasta Fresca Morena – un’azienda per le famiglie

Pasta Fresca Morena – un’azienda per le famiglie

Ciao a tutte/i! Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog il Pastificio Pasta Fresca Morena, un’azienda che produce da oltre 50 anni pasta fresca artigianale.

pasta fresca morena logoIl Pastificio Pasta Fresca Morena ha sede a Ventimiglia e garantisce da sempre prodotti con ingredienti freschi e di qualità.

pasta fresca morena negozioPer realizzare i suoi prodotti l’azienda usa solo ingredienti freschi: le verdure vengono lavate e cotte da loro, le carni cotte e speziate. Ad oggi il pastificio produce più di 27 tipi di paste artigianali fatte in casa.

Per scoprire di più vi invito a visitare il sito internet, la pagina Facebook e Twitter.

Il Pastificio Pasta Fresca Morena mi ha gentilmente omaggiata di alcuni dei loro buonissimi prodotti: pansotti ai funghi, gnocchi ai 4 formaggi, ravioli di boragine, trofie, gnocchi di patate e gnocchi verdi.

pasta fresca morenaPer ora ho provato i pansotti ai funghi e gli gnocchi ai 4 formaggi e vi assicuro che sono veramente buoni. La cosa che ho apprezzato molto è che i ravioli non si aprono durante la cottura ed il ripieno è buonissimo.

Vi lascio le ricette.

Pansotti ai funghi con funghi, pancetta e panna

Ingredienti:

una vaschetta di pansotti ai funghi,

300 g di funghi champignon,

200 g di pancetta affumicata affettata,

100 ml di panna da cucina,

1/2 cipolla,

olio evo,

½ bicchiere vino bianco secco,

2 cucchiai di prezzemolo tritato fresco,

sale q.b.

Puliamo i funghi, li laviamo e li tagliamo a fettine. In una padella larga, che possa contenere la pasta, facciamo soffriggere la cipolla tritata insieme alla pancetta tagliuzzata in un cucchiaio di olio. Quando la pancetta sarà dorata uniamo i funghi e facciamo cuocere 2 minuti a fuoco vivace. Bagnamo con mezzo bicchiere di vino bianco e lasciamo evaporare, saliamo, abbassiamo la fiamma e cuociamo ancora per 5 minuti.

Nel frattempo cuociamo i pansotti in acqua bollente e salata. Scoliamo e la versiamo nella padella con il condimento e aggiungiamo la panna. Facciamo saltare a fiamma vivace, spegniamo, aggiungiamo il prezzemolo tritato e voilà: i nostri pansotti sono pronti!

pasta fresca morena pansotti ai funghi

Gnocchi ai quattro formaggi con salsa di stracchino

Ingredienti:

una vaschetta di gnocchi ai quattro formaggi Pasta Fresca Morena

150 grammi stracchino

qualche rametto di finocchietto

una noce di burro

Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata. Nel frattempo, in una padella, facciamo scogliere una noce di burro, aggiungiamo lo stracchino e lo facciamo sciogliere per bene. Se vi piace potete mettere anche una manciata di finocchietto tritato. Scoliamo gli gnocchi e li versiamo in padella con la salsa. Facciamo saltare per 1-2 minuti e buon appetito!

pasta fresca morena gnocchi ai 4 formaggiA presto con le altre ricette!

20 Risposte a “Pasta Fresca Morena – un’azienda per le famiglie”

  1. Mi hai fatto venire l’acquolina in bocca! Questa pasta deve essere veramente buona, si presenta veramente bene una volta cotta ed impiattata!

  2. ho avuto il piacere di assaggiare i loro prodotti e sono rimasta stupita perché sono deliziosi, sembrano fatti in casa.. non in un negozio!!

  3. Che meraviglia , adoro la pasta fresca . Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa azienda , cercherò i loro prodotti nhella mia zona . Deliziosi i tuoi gnocchi . Un saluto, Daniela.

  4. Gli gnocchi sono una vera delizia…e questi prodotti artigianali avranno un gusto proprio gourmet!

  5. Ah che delizia! La pasta fresca è sempre la migliore, ha un gusto davvero succulento! I tuoi pansotti hanno un aspetto davvero invitante

  6. che buoni gli gnocchi fatti così! e’ da tempo che non li faccio, devo farli assolutamente!

  7. Quanta varieta…. davvero gustosa questa pasta in tutte le sue varianti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.