Pellhermosa – cosmetici naturali da una tradizione millenaria

Pellhermosa – cosmetici naturali da una tradizione millenaria

Oggi voglio portarvi in Sardegna per presentarvi Pellhermosa ed i suoi cosmetici naturali e rimedi per la pelle nati da una tradizione millenaria.

pellhermosa logoOgni loro prodotto, con i suoi profumi ed essenze racconta qualcosa della cultura popolare sarda.

L’azienda ha brevettato un decotto di erbe da un’antica ricetta di un avi centenario: Elderal Natural 100%. Elderal è il frutto di una lunga e meticolosa ricerca scientifica; sono circa 15 anni che viene testato.

elderal, pellhermosaA base di materie prime naturali di origine vegetale e di principi attivi di alta qualità, è privo di petrolati, PEG, parabeni ed EDTA. Inoltre, è caratterizzato da una spiccata attività lenitiva e idratante per la pelle.

Da questo progetto sono nate le linee cosmetiche e curative Pellhermosa. Ogni prodotto contiene Elderal, ovviamente in percentuali diverse, in base al tipo di problema o situazione da trattare.

L’azienda presta grande attenzione anche al processo produttivo. Le piante vengono raccolte manualmente negli stessi luoghi seguendo sempre lo stesso processo e nei periodi stagionali propizi.

Queste sono le linee che Pellhermosa propone: Benessere, Donna, Uomo, Baby ed Estate.

cosmetici naturali pellhermosaCosa ho potuto provare?

L’azienda mi ha gentilmente inviato alcuni dei loro prodotti:

pellhermosaLinea Benssere

Bagno Doccia Arancio e Melograno della linea Pellhermosa Benessere è un prodotto adatto per idratare e proteggere la pelle, anche la più sensibile, deterge con delicatezza sviluppando una schiuma naturale morbida e profumata all’arancio e melograno. Arricchito con esclusivi ingredienti naturali di origine vegetale lascia la pelle morbida e idratata, donando al corpo un aspetto splendido e radioso.

Si presenta in una confezione di plastica da 200ml, ha un buon profumo agrumato.

bagnodoccia pellhermosa inciLenitivo Post Puntura Aloe e Lavanda della linea Pellhermosa Benessere è un prodotto indispensabile per alleviare il fastidio e il senso di prurito causato dalle punture di insetti come zanzare e pappataci. Grazie ai suoi esclusivi ingredienti di origine naturale dona un immediato sollievo alla pelle.

dopo puntura pellhermosaSi presenta in una comodissima bottiglietta di vetro da 5ml con rollon.

Linea Donna

Siero Ristrutturante effetto Lifting della linea Pellhermosa Donna è un fluido idratante, illuminante ed elasticizzante per la pelle del viso. Arricchito con esclusivi ingredienti di origine vegetale, aiuta a contrastare i segni del tempo, donando tonicità e vitalità alla pelle. Ottimo anche come base per il trucco.

siero ristrutturante effetto lifting pellhermosaSi applica al mattino ed alla sera una piccola quantità sul viso pulito, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. E’ consigliato di abbinarlo alle creme viso della linea Pellhermosa Donna.

Si presenta in una boccetta di vetro da 30ml dotata da contagocce. Si stende facilmente, si assorbe velocemente e non irrita la pelle (nemmeno la mia pelle sensibile ai cosmetici vegetali!). Inoltre ha un buon profumo agrumato.

siero pellhermosa siero pellhermosa inci

Linea Estate

Doposole Idratante Aloe e Agrumi della linea Pellhermosa Estate è un prodotto ad azione lenitiva e idratante che dona freschezza immediata, nutre e lenisce la pelle stressata dall’esposizione al sole donando un immediato sollievo e favorendo il ripristino della barriera cutanea lasciando sulla pelle il profumo degli agrumi del mediterraneo.

linea doposole pellhermosaVa applicato con regolarità su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

Si presenta in una confezione di plastica da 100ml dotata di tappo erogatore.

inci doposole pellhermosa
INCI Doposole idratante

Lenitivo da Spiaggia della linea Pellhermosa Estate è un alleato fondamentale per il benessere della vita all’aria aperta. Grazie ai suoi esclusivi ingredienti di origine naturale aiuta a contrastare le fastidiose sensazioni dovute, a un’eccessiva esposizione solare, al contatto con una medusa o alla puntura di insetti come zanzare o pappataci.

Va applicato da 2 a 3 volte al giorno, sulla parte del corpo arrossata per contrastare i fastidi causati da irritazione, fino a completa guarigione.

Si presenta in una confezione di plastica da 50ml dotata di tappo erogatore.

inci lenitivo da spiaggia pellhermosa
INCI Lenitivo da spiaggia
Considerazioni finali

Per ora ho provato tutti i prodotti tranne i due della linea Estate e mi sono trovata molto bene. Inoltre adoro il profumo del bagnodoccia e del siero viso: agrumato al punto giusto.

Vi invito a visitare il SITO online per conoscere tutti i prodotti Pellhermosa e se decidete di acquistare, inserendo il codice AB10 nell’apposito spazio “codice coupon” avrete uno sconto del 10%.

Tradizione, esperienza e natura sono i segreti che rendono unici questi prodotti.

7 Risposte a “Pellhermosa – cosmetici naturali da una tradizione millenaria”

  1. molto interessanti questi prodotti, uso cosmetici e prodotti naturali da un po’ di tempo e mi piace scoprire nuove marche. del roll on dopo puntura ne avrei proprio bisogno adesso 😀

  2. Uso solo cosmetisi naturali, questo marchio non lo conoscevo ma sono sempre propensa a conoscere nuovi cosmetici bio, vado a guardare sul sito ^^

  3. Non conoscevo questo brand di cosmetici naturali. Credo che acquistero’ Lenitivo da Spiaggia.

  4. Mi interessa molto questo brand di cosmetici naturali. Ho avuto un ottimo riscontro con la cosmetica ecobio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.