Resily – cosmetici naturali a base di Fico d’India dalla Sicilia

Resily – cosmetici naturali a base di Fico d’India dalla Sicilia

cosmetici al fico d'india ResilyAvete mai provato cosmetici a base di Fico d’India? Se no, allora è l’ora di farlo e vi spiegherò perché.

Le proprietà del fico d’India erano conosciute sin dall’antichità quando veniva utilizzato sia per le spiccate qualità rigeneranti, cicatrizzanti e lenitive del gel contenuto all’interno delle sue pale, sia per le proprietà dell’olio che si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi del frutto. Questo olio ha il 70% in più di efficacia dell’Olio di Argan. Infatti, l’olio di Semi di Fico d’India è nutriente e rigenerante, ha un elevato potere antiossidante, idratante, rassodante, rende la pelle più elastica e tonica.

fichi d'india
                                                        Foto di Angeles Balaguer da Pixabay

Purtroppo nel campo cosmetico è poco utilizzato per via degli alti costi di produzione: per ottenere un litro di olio si necessita di una tonnellata di semi spremuti!

I cosmetici Resily

La linea di cosmetici Resily nasce dall’idea della sua fondatrice Sabrina Brunelli, dopo una visita in Sicilia dove era rimasta impressionata da questa sorprendente pianta. Nasce così la linea di cosmetici Resily, una linea di alta gamma, ma allo stesso tempo di nicchia.

Il nome Resily richiama il termine della resilienza, ovvero la capacità dei materiali di assorbire un urto senza rompersi e in psicologia la capacità delle persone di affrontare le difficoltà con atteggiamento positivo e proattivo volto a superarle e a venirne fuori spesso più forti e migliori di prima.

Il Fico d’India utilizzato per la produzione di questi cosmetici è solo ed esclusivamente quello siciliano. Questo perché, nonostante la pianta è diffusa in tutto il sud del Mediterraneo, la qualità migliore è quella che si trova nelle zone circostanti l’Etna grazie alle proprietà del terreno lavico.

La linea cosmetica Resily è composta dai seguenti prodotti: Mousse detergente viso e corpo, Siero gel multifunzione, crema viso e crema corpo.

La crema corpo e crema viso contengono sia il gel contenuto nella pianta che l’olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi. Invece, nel siero e la mousse detergente è presente solo il gel.

I cosmetici Resily contengono la massima percentuale di fico d’India assorbibile dalla pelle: 2% di olio e 2% di gel nella crema viso e crema corpo, 2% di gel nella mousse e 3% di gel nel siero multifunzione.

La mia esperienza con i cosmetici Resily

Personalmente ho potuto provare la Mousse detergente e il Siero gel multifunzione.

La Mousse detergente si presenta in un flacone da 150ml dotato da erogatore. Ha una delicata azione detergente, un effetto tonificante e idratante favorendo il rinnovamento della pelle. Pulisce delicatamente anche le pelli più sensibili lasciandole piacevolmente morbide e per questo è indicata anche per la pelle dei bambini.

mousse detergente ai fichi d'india resily, cosmetici a base di fico d'india mousse detergente ai fichi d'india resilyLa mousse è soffice e delicata e non contiene tensioattivi aggressivi per la pelle. Può essere usata sia sul viso che sul corpo e lascia la pelle pulita e morbida.

Il Siero gel multifunzione si presenta in un flacone di plastica da 50ml ed è ottimo come siero da applicare prima della crema viso per aumentare l’assorbimento dei componenti. Ha un leggero effetto lifting, perfetto anche come contorno occhi. Inoltre, è anche un decongestionante naturale in caso di punture d’insetto o per lenire la pelle dopo la depilazione o arrossamenti in generale. Perfetto anche come dopobarba per gli uomini.

siero multifunzione ai fichi d'india resily, cosmetici a base di fico d'india siero multifunzione ai fichi d'india resilyHo trovato questi prodotti fantastici e non ho notato nessun fastidio o arrossamento. La mousse è molto leggera e lascia la pelle morbidissima. Il gel, applicato sia sul viso che sul contorno occhi, insieme alle mie creme abituali e con un leggero massaggio con il dispositivo GLOW (ti ho parlato qui) hanno migliorato molto l’aspetto della mia pelle.

Puoi acquistare i cosmetici Resily direttamente sul SITO, i costi di spedizione in Italia sono di 8 euro ed i pagamenti tramite carta di credito.

E tu conoscevi questi prodotti? Quale ti incuriosisce di più?

13 Risposte a “Resily – cosmetici naturali a base di Fico d’India dalla Sicilia”

  1. Grazie per il vostro interesse! Vi aspetto sul sito http://www.resily.it! Se dopo aver ordinato almeno due prodotti mandate una mail a [email protected] con il codice PROVAREDITUTTOUNPO2019 vi invierò anche uno speciale omaggio assieme ai prodotti scelti. Sabrina Brunelli di Resily

  2. Dei prodotti assolutamente da provare, da come ne hai parlato sembrano molto efficaci

  3. Non conoscevo la proprietà dei fichi per giunta applicate a creme, ottima recensione di una marca che proverò

  4. e l’inci di questi prodotti com’è? sono sicura che è buono ma vado a curiosare meglio sul sito ….. grazie per le info

  5. conoscevo le proprietà benefiche del fico d’india ma non fino a questo punto! grazie per avermi fatto conoscere questi interessanti cosmetici

  6. mai provato nulla del genere, mi incuriosiscono molto , voglio proprio provarli

  7. Un prodotto interessante è nuovo per me, mi incuriosisce molto e mi piacerebbe poterlo di provare, darò di sicuro un’occhiata a questo sito

  8. Non ho mai provato prodotti a base di fico d’ India, molto interessanti. Mi piacerebbe provarli, grazie delle info molto chiare ed esaustive!

  9. molto interessanti questi prodotti per la cura della persona non ne ho mai provati con ingrediente al fico d’india mi hai incuriosita parecchio

  10. E’ sempre un piacere leggerti e conoscere prodotti davvero interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.