Vivaia – calzature sostenibili confortevoli e alla moda

sneackers sostenibili vivaia

Le calzature Vivaia sono le scarpe sontenibili comfortevoli e chic che tutelano l’ambiente

Ho molto a cuore la tutela dell’ambiente e anche in tema di abbigliamento sono sempre alla ricerca di nuovi brand a basso impatto ambientale e sostenibili. Immaginate la mia gioia quando ho scoperto VIVAIA!

Vivaia ha la missione di creare calzature sostenibili ma eleganti che assicurano il benessere dei piedi. Ogni paio di scarpe prodotte aiutano a ridurre i rifiuti che finiscono nelle discariche, questo perché occorrono 6 bottiglie di plastica per realizzare un paio di scarpe Vivaia!

Magari penserai che delle scarpe del genere potrebbero essere pesanti e rigide. Basterà prenderle in mano e resterai sorpresa da quanto siano leggere e morbide.  La plastica utilizzata per la loro realizzazione viene ridotta a trucioli che poi vengono estrusi in un filato. In questo modo cambia la percezione tattile del materiale e dal processo di riuso sostenibile deriva un tessuto molto morbido e confortevole.

Un altro aspetto da non sottovalutare è che le loro scarpe non sono solo sostenibili, ma possono essere lavate in lavatrice e poi, sono molto eleganti.

Perché acquistare le scarpe sostenibili Vivaia

Sul SITO ONLINE è disponibile un grandissimo assortimento di calzature sostenibili e non solo: sabot, scarpe da ginnastica, ballerine, stivaletti e stivali sopra il ginocchio e anche borse.

Anche è il packaging non viene trascurato: realizzato con materiale riciclabile, semplice ma molto elegante. Appena apri la scatola, resti piacevolmente colpita dalla cura nell’incartamento e dalla scritta sulla confezione: “questo paio di scarpe è stato realizzato con 6 bottiglie di plastica riciclata”.

packaging ecologico

Ordinare sul sito è molto semplice ed è facile orientarsi tra le varie categorie. Anche il sistema di taglie inoltre è molto semplice da capire. Se sei indecisa su quale taglia scegliere, basta disegnare i contorni del tuo piede su un foglio di carta. Poi non ti resta che misurare i centimetri in lunghezza dalla punta dell’alluce al tallone. Otterrai così la taglia che fa più al caso tuo. Comunque io ti consiglio di scegliere la tua taglia abituale.

Io sono molto contenta delle scarpe che ho scelto: sono comodissime, molto confortevoli ed il tessuto abbraccia il piede come se fosse un calzino. Grazie alla soletta in latex naturale, che potrai rimuovere e lavare separatamente avrai una camminata sempre ammortizzata.

calzature sostenibili vivaia

stivaletti sostenibili vivaia

Se anche tu ami la moda sostenibile e decidi di acquistare il tuo paio di scarpe sostenibili ti lascio un codice sconto del 18% sul tuo prossimo acquisto “DM

 

Ti potrebbe interessare anche:

Hey Dude, le scarpe leggere che dimentichi di avere ai piedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.