Come fare per profumare il bucato più a lungo

Come fare per profumare il bucato più a lungo

profumare il bucato a lungoDopo il lavaggio, può capitare che il bucato emani un cattivo odore. Ma come fare per profumare il bucato a lungo? Per avere un bucato profumato non basta prestare attenzione solo al modo in cui si lavano i panni. E’ altresì importante l’asciugatura ed il modo come vengono riposti negli armadi.

Il segreto per profumare il bucato più a lungo è di stenderlo all’aperto oppure di fare in tal modo che non resti troppo umido quando viene stesso in casa. Un altro accorgimento è quello di non riporre i vestiti nell’armadio se non completamente asciutti.

Come avere il bucato profumato a lungo?

Per avere il bucato profumato è molto importante il detersivo che utilizziamo e che dev’essere di qualità. Per dare un tocco di freschezza e profumo in più è utile l’aggiunta di un ammorbidente.

Altre soluzioni efficaci per far profumare più a lungo il bucato sono gli oli essenziali ed i profumatori per bucato.

Delizia – un valido aiuto per profumare il bucato più a lungo

Nel nostro aiuto viene CLEM Detergenti con la sua linea Delizia dedicata al bucato: detersivi, ammorbidenti ed essenze profumate.

CLEM DETERGENTI è un’azienda che vanta un’esperienza trentennale nella produzione di detersivi per uso domestico e industriale. Nel suo processo produttivo, l’azienda utilizza solo materie prime certificate, con formule semplici ed efficaci. Trasparenza e responsabilità sociale rappresentano i principi fondamentali dell’attività.

Personalmente ho potuto provare alcuni dei prodotti che l’azienda offre.

profumare il bucato a lungo, delizia detersiviDelizia Lavatrice Fior di Loto

Un detergente liquido per bucato con elevata profumazione indicato per qualsiasi tipo di fibra: cotone, lino, lana e delicati. Lava a fondo e lascia i capi puliti e profumati.

Delizia Ammorbidente Fior di Loto

Indicato per il lavaggio sia a mano che in lavatrice di qualsiasi tipo di fibra. Rende i capi morbidi e profumati.

Gemme Profumate Delizia

Grazie all’avvolgente fragranza creata dai profumieri francesi dona al bucato una profumazione che dura fino a 3 mesi. Con il 93% di materie prime di origine vegetale, garantiscono un’esperienza profumata intensa per ogni tipo di tessuto lavabile, incluso abbigliamento sportivo, sintetico e colorato. Non contengono formaldeide e OGM. Disponibile nelle profumazioni zaffiro e rubino.
Per risultati ottimali è consigliabile inserire i granuli nel cestello della lavatrice prima del bucato e usare con programmi di lavaggio ad un minimo di 30°C per almeno 40 minuti.

Profumo per Bucato Delizia con olii essenziali essendo concentrato ha una profumazione molto intensa e resta nei tessuti molto più a lungo.

Per ottenere un buon effetto profumante sulla biancheria è consigliabile di inserirlo nell’ultima fase del risciacquo oppure insieme all’ammorbidente. Una volta asciutto e stirato, il bucato va riposto negli armadi e nei cassetti, rendendo anche questi profumati e donando la piacevole sensazione di pulito e profumato anche all’ambiente intorno.

Questo prodotto può essere utilizzato anche per profumare la biancheria asciutta. Basta diluire poche gocce di prodotto in acqua secondo il grado di intensità di profumo da ottenere e vaporizzare per inumidire e profumare i tessuti prima della stiratura.

Le profumazioni disponibili sono: vaniglia e patchouli, orchidea e peonia, muschio bianco, fior di loto, lavanda e agrumi, bergamotto e biancospino.

Il Profumo per Ambiente Delizia è un deodorante profumato, dolce e delicato, che viene utilizzato per rinfrescare qualsiasi tipo di ambiente. I vari profumi sono il frutto di un mix perfetto tra diverse fragranze e aromi presenti in natura, unici e particolari nel loro genere. Adatto sia ai contesti domestici che a quelli professionali.

Disponibile nelle profumazioni: water blue, lucky violet, red passion, fresh air, orange fruit, elegant rose.

La mia esperienza

Ho trovato molto validi questi prodotti. Il detersivo lava bene ed insieme all’ammorbidente e ai profumatori lasciano i vestiti ben profumati. Il profumo non è invadente ed i capi profumano a lungo.

Per conoscere ed acquistare i prodotti Delizia Detersivi vai sul SITO dove puoi scoprire anche i negozi più vicini a te. Inserendo il codice DANIELA20 in fase di acquisto avrete 20% di sconto.

 

7 Risposte a “Come fare per profumare il bucato più a lungo”

  1. ho provato molti ammorbidenti il cui profumo svanisce quasi subito dopo il lavaggio e invece pretendo che i panni sappiano a lungo di fresco e pulito quindi terrò sicuramente presente questo marchio

  2. sarei molto curiosa di provare le gemme agli oli essenziali per il bucato soprattutto ai cambi di stagione così i panni restano profumati fino al prossimo cambio

  3. interessante questa linea di prodotti per il bucato, anche io amo avere sepre il bucato fresco e profumato, proverò sui miei capi questo marchio!

  4. Io amo il bucato che profumi a lungo sarei curiosa di provare questi prodotti

  5. adoro profumare il bucato, questi prodotti non li conoscevo ma mi hai proprio incuriosita

  6. Fa sempre piacere conoscere dei prodotti nuovi, sono curiosa di provarli

  7. Questo brand per me è nuovissimo non
    l ho ancora provato ho provato altri prodotti della concorrenza comunque mi piacerebbe provare anche questi dato che ne parli molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.