Cane in arrivo – Le cose da comprare quando si prende un cane

cane

L’arrivo di un cane in casa è una grande emozione sia per grandi che per bambini. Una gioia che durerà tutta la vita perché diventerà un membro della famiglia e anche il miglior amico.

Però prima che il cane arrivi a casa bisogna prepararsi per accoglierlo nel modo giusto per non trovarsi impreparati alle sue esigenze. Come prima cosa è bene predisporre la casa al suo arrivo e alle sue particolari esigenze.

Ma quali sono le cose che bisogna procurarsi prima dell’arrivo del cucciolo o del cane adulto?

Ecco alcune cose che bisogna comprare. Puoi scegliere se recarti in un negozio specializzato oppure fare un ordine online.

Ciotole

ciotole caneServiranno due ciotole: una per l’acqua ed una per il cibo. Scegline di buona qualità, preferibilmente in acciaio inossidabile.

Collare/pettorina e guinzaglio

collare caneL’attrezzatura adeguata per andare a passeggio – un bel guinzaglio resistente ed un collare o pettorina.

Spazzola per il pelo

spazzola caneSpazzolare il cane una o due volte a settimana è davvero molto importante e quindi è bene dotarsi di una spazzola comoda e funzionale.

Cuccia o cuscino

cuscino caneIl tuo cane avrà bisogno di uno spazio suo dove dormire e riposare. Per poter riposare comodamente scegli una cuccia o un cuscino comodo ed abbastanza grande in base alla sua taglia.

Recinto

recinto caneÈ un accessorio molto importante. Il recinto è un ottimo compromesso nel momento in cui arriva il cucciolo, perché stabilirà un suo spazio e eviterà i danni che potrebbe causare dalla sua sfrenata voglia di mordicchiare. QUI trovi una guida al miglior recinto.

Trasportino

trasportino canePer portare il cane in macchina è importante essere equipaggiati in modo che il cane stia più comodo possibile. Scegli un trasportino resistente secondo la taglia del tuo cane. QUI trovi una guida al miglior trasportino per cani.

Ovviamente il cane dovrà nutrirsi, quindi bisogna acquistare anche il mangime in base alla taglia e all’età. Poi ci sono i prodotti per igiene ed i giochi.

Sul sito Dog Product Picker puoi trovare tanti consigli su come prenderti cura del tuo cane.