Hydro Nutritive di Eksperience – alleati dei capelli secchi

Hydro Nutritive di Eksperience – alleati dei capelli secchi

Sogni capelli morbidi e setosi ma i tuoi assomigliano a paglia? I prodotti della linea Hydro Nutritive di Eksperience sono stati creati per dare sollievo a chi ha questo problema. Eksperience realizza prodotti professionali per capelli, la cui formulazione è costituida da ingredienti di origine marina attentamente selezionati.

Hydro Nutritive di Eksperience, rimedi capelli secchi Però prima di parlarvi di questi prodotti, vediamo quali sono le caratteristiche e le cause dei capelli secchi e sfibrati.

I capelli secchi e sfibrati soprattutto sulla zona delle lunghezze e delle punte sono un problema con cui molte di noi deve combattere.

Quali sono le caratteristiche dei capelli secchi?

Il sebo ha normalmente la funzione di idratare il cuoio capelluto. Al contrario, in caso di capelli secchi non esercita più questa funzione favorendo irritazioni e prurito. Il capello perde così la sua elasticità diventando fragile, più vulnerabile e a rischio di doppie punte.

Quali sono le cause?

Una delle cause dei capelli secchi può essere di origine genetica. Però spesso i capelli secchi possono essere causati da fattori atmosferici (sole, vento, acqua di mare o di piscina), da carenze nutrizionali o disfunzioni ormonali. Un’altra causa sono le cattive abitudini come uso di prodotti troppo aggressivi lavaggi troppo frequenti, spazzolate troppo energetiche e frequenti, asciugature troppo calde, uso eccessivo delle piastre per capelli, colorazioni e permanenti troppo frequenti.

Cosa fare?

Ecco alcuni consigli per evitare capelli secchi: usare uno shampoo nutriente e delicato, ricco di principi attivi nutrienti, evita l’acqua troppo calda, il phon troppo caldo vicino alle radici, tampona delicatamente e non strofinare i capelli coll’asciugamano. Oltre allo shampoo usa anche un trattamento idratante. Presta attenzione anche a ciò che mangi seguendo un alimentazione sana ed equilibrata. Mangia tanta frutta e verdura fresca ma anche le noci, mandorle, nocciole e cereali sono alleati dei capelli.

I prodotti Hydro Nutritive di Eksperience

Ho potuto provare due prodotti della linea Hydro Nutritive di Eksperience per capelli secchi e trattati grazie a Mybeauty Advisor.

Hydro Nutritive Eksperience, Shampoo capelli secchi, maschera capelli secchi Hydro Nutritive Bagno Nutri-Idratante è uno shampoo detergente per capelli secchi e trattati dall’azione idratante, nutriente e ristrutturante. Grazie ai suoi principi attivi aiuta a costituire una parte importante del film idrolipidico, apportando materie grasse per la protezione del capello. Uno shampoo che lava bene e lascia i capelli morbidi e vellutati senza appesantirli. Non irrita il cuoio capelluto ed ha un buonissimo profumo.

Hydro Nutritive Maschera Idratante Nutriente è una maschera intensiva per capelli secchi e trattati, dall’azione idratante, nutriente e ristrutturante. Va applicata sui capelli lavati e tamponati e lascia i capelli morbidi e vellutati.

Entrambi i prodotti sono disponibili nel formato da 30, 200 e 500ml.

Personalmente mi sono trovata bene con questi prodotti. Come già detto in altri post, diluisco sempre lo shampoo per renderlo meno aggressivo. Sia lo shampoo che la maschera hanno soddisfatto le mie aspettative. I miei capelli sono più morbidi e facilmente pettinabili.

E tu che tipo di capelli hai? Conoscevi già questi prodotti?

11 Risposte a “Hydro Nutritive di Eksperience – alleati dei capelli secchi”

  1. questi prodotti sembrano ottimi devo provarli anche io per i mie capleli disastrati

  2. grazie per la segnalazione, sembrano proprio i prodotti che cercavo per i mie capelli

  3. Grazie per la segnalazione visto che ero alla ricerca di prodotti idratanti come questi della Revlon. Non li conoscevo ma ora provero’ a chiederli in profumeria.

  4. ultimamente i miei capelli si sono seccati tantissimo a causa del troppo caldo di casa grazie delle info non conoscevo questi prodotti

  5. i miei capelli da quando allatto sono molto secchi, voglio proprio provare questi nuovi prodotti, grazie per le info

  6. Qualche tempo fa ricevetti anche io queste travel size in prova e devo dire che hanno funzionato benissimo soprattutto sulle punte dove tinte e piastre avevano fatto parecchio danno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.