Le tendenze moda del Black Week 2021 e la loro importanza

Black Week 2021 Stileo

Ormai, da un po’ di anni, a novembre c’è un appuntamento imperdibile per gli amanti dello shopping: il Black Friday!

Si tratta di una settimana molto importante per tutti quelli che durante l’anno hanno adocchiato un capo di abbigliamento (e non solo) fashion ma con un costo proibitivo. Durante questo evento è spesso possibile acquistare questi capi a prezzi scontatissimi. Quindi un vero affare per le amanti della moda.

Un aspetto importante del Black Week è il fatto che ultimamente sta incentivando molto lo shopping online. Infatti, molti amanti del mondo della moda scelgono gli e-commerce per rinnovare il proprio guardaroba con i capi più di tendenza.

Per questo motivo è anche un’occasione importante per i negozi online di conoscere le tendenze del momento. Dopo la conclusione di questo evento alcuni negozi realizzano dei report basati sulle vendite realizzate. E possibile capire l’importanza di questo periodo per il settore della moda guardando il report del Black Week 2021 realizzato da STILEO .

Riassunto Black Week 2021 su Stileo – Un evento importante per il settore e-commerce

riassunto Black Week 2021 Stileo

Grazie al report, è possibile conoscere i brand più popolari e le percentuali di sconto che attirato di più gli acquirenti durante questo periodo. Per la realizzazione del report, sono stati analizzati i dieci giorni precedenti alla campagna e quelli del Black Friday, prendendo in considerazione i marchi più cliccati e le transazioni per fasce di sconto. Tra i brand più popolari sono risultati Guess, Liu Jo, Nike, Armani, Adidas, Blauer, Hogan, K-Way, Nero Giardini, Colmar, Trussardi.

Si sa che il periodo del Black Friday è il periodo in cui la gente acquista non solo per se stessa ma anche per i regali di Natale per familiari ed amici approfittando degli sconti. E da questo report è possibile vedere anche di quali sconti hanno approfittato maggiormente i clienti. Dai dati analizzati è risultato che ben 46% degli utenti del sito hanno acquistato soprattutto prodotti scontati dal 21% fino al 50%. Solo il 22% dei clienti hanno acquistato prodotti scontati fino al 20%, mentre gli sconti maggiori (dal 51% fino oltre il 70%) hanno attratto solo il 19% degli amanti dello shopping. Un altro dato interessante è il fatto che 12,6% degli utenti hanno effettuato i loro acquisti a un prezzo normale senza usufruire di alcun sconto.

Perché acquistare su Stileo

Per chi non lo sa, Stileo è un sito aggregatore che raccoglie e propone offerte di vari negozi di moda sul mercato italiano rendendo così la ricerca più facile. Sulla piattaforma è disponibile un vasto catalogo di circa 1,5 milioni di prodotti di diverse marche e negozi come Amazon, Yoox, Farfetch, iKRIX, Lea&Flo, Maxi Sport, Adidas, Escarpe e Modivo. Qui è possibile trovare tantissime offerte imperdibili e sconti ed i prodotti offerti spazzano da abbigliamento a scarpe, da accessori a intimo per uomini, donne e bambini.

Fare acquisti su Stileo è la miglior occasione per non perdere di vista le offerte più interessanti e conoscere le tendenze del momento. Basta cliccare sul prodotto desiderato e sarai rindirizzato al sito dove potrai acquistarlo comodamente.

Ti potrebbe interessare anche:

Black Friday 2021: consigli per i migliori acquisti moda online

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.