Occhiali da vista – come sceglierli in base alla forma del viso

Occhiali da vista – come sceglierli in base alla forma del viso

Gli occhiali da vista sono un accessorio che ci accompagnerà per sempre. La loro scelta a volte può spaventare perché sono un accessorio che cambia cambia tutti gli equilibri del nostro viso.

Per questo motivo la scelta della montatura degli occhiali da vista in base alla forma del viso è molto importante. Un paio di occhiali giusti può migliorare il tuo aspetto e farti sentire bene!

Come scegliere gli occhiali giusti per la forma del tuo viso

La forma del tuo viso determinerà lo stile più adatto a te.

Ecco le sei forme principali del viso e i migliori tipi di montature per occhiali per ogni forma del viso:

  • Viso ovale – è il più armonico tra tutte le forme di viso e puoi permetterti molte tipologie di occhiali. La forma ideale è rettangolare di altezza media, con gli angoli stondati. Dato che il viso ovale un viso che si sviluppa principalmente in altezza, la montatura potrà essere più o meno spessa.
  • Viso rotondo – devi evitare montature grosse, circolari e di grandi dimensioni. Puoi scegliere montature rettangolari, quadrate e strette per modificare le linee del viso, perché allungano il viso e rendono la faccia più sottile e più lunga.
  • Viso triangolare – l’occhiale ideale è quello “a gatto” o “farfalla”. Anche i colori chiari, i materiali leggeri e gli stili a mezza montatura possono aiutare. Evita cornici troppo strette perché non può coprire la parte prominente dello zigoma.
  • Viso quadrato – l’obiettivo è ammorbidire l’angolazione del mento e far sembrare il viso più lungo. Per te vanno bene le montature rotonde o ellittiche, che rendono il contorno del viso più arrotondato. Evita cornici sottili, angolari e quadrate.
  • Viso a cuore – Questo tipo di viso ha bisogno di una montatura con curve morbide come gli occhiali ellittici con bordo spesso o quelli senza cornice.
  • Viso rettangolare – Le cornici quadrate di grandi dimensioni sono quelle più adatte per te.

Per te una guida completa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.