Crea sito

Wanna Bee My Honey by Essence – la collezione che tutela le api


Wanna Bee My Honey essence

Essence lancia la nuova trend edition inspirata al miele e alle api “Wanna bee my honey?” che sarà disponibile nei negozi nei mesi di luglio e agosto.

La nuova collezione è un omaggio alle api, sempre più a rischio estinzione, e al loro faticoso ed utilissimo lavoro.

Cosnova, azienda dall’anima green, è sempre attenta alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente ed ha deciso di donare 20.000€ al Green Forest Fund per il progetto “diamo una casa alle api” per la salvaguardia di questi piccoli insetti impollinatori, creando un paradiso terrestre di ben 3500 metri quadrati con tante varietà di alberi e piante per garantire la sopravvivenza e il giusto habitat delle api selvatiche.

A livello italiano, Cosnova Italia, attraverso Essence, ha preso parte al progetto di LifeGate “Bee my future” con l’uscita della nuova collezione “Wanna bee my honey?” tutelando un’arnia. Questo progetto è nato per tutelare le api in contesti urbani perché il loro spostamento verso le città è diventato un fenomeno mondiale. Salvando le api salviamo più dell’80% delle coltivazioni che si riproducono grazie all’impollinazione.

bee my future

Bee my Future prevede l’affidamento dell’apicoltura biologica ad una rete di apicoltori esperti. Milano, essendo situata nella Pianura Padana, è diventa la città ideale per accogliere le api. Grazie a questo progetto, Essence potrà garantire alle api del suo alveare un ambiente sano e sicuro.

La nuova trend edition è una collezione dalle texture cremose, 100% vegana (non contiene nemmeno una goccia di miele!) ed è composta da sette referenze essenziali che spazia dalle palette ai primer viso al profumo di miele.

Scopriamo insieme la nuova collezione “Wanna Bee My Honey?”!

Oh Honey, Your Soul Soul is Golden! Palette Viso/Occhi 

Oh Honey, Your Soul Soul is Golden! Palette Viso/Occhi  Una palette multiuso dalle sfumature dell’oro e del miele, composta da sei ombretti e due illuminanti. La forma esagonale ricorda le cellette che compongono gli alveari.

You’re The Bees Knees Cipria Compatta Opacizzante

You’re The Bees Knees Cipria Compatta Opacizzante Questa cipria profuma di miele e, grazie alla formula arricchita con caolino, promette un effetto opacizzante. E’ perfetta come step finale per fissare il make-up.

Essence Colour Changing Glow Lipstick 

Essence Colour Changing Glow Lipstick

I rossetti essence sono noti per la tecnologia pH reagente grazie alla quale cambiano colore in base alle nostre labbra. Anche il nuovo rossetto non è da meno: trasforma il giallo brillante in rosa a contatto con le labbra con sfumature differenti a seconda di chi lo indossa. Il nuovo lipstick è disponibile solamente nel colore Bzzz, giallo ispirato ai fiori baciati dal sole.

You’re Bee -autiful! Primer illuminante

You’re Bee -autiful! Primer illuminante

Questo primer illuminante ha una consistenza setosa e promette di minimizzare pori e imperfezioni e di idratare la pelle preparandola al make-up. Lo si può utilizzare da solo oppure mescolato con il proprio fondotinta o illuminante. E’ disponibile soltanto nella tonalità color miele arricchito con minuscole particelle dorate che esaltano la naturale luminosità della pelle.

Bee Lieve in Yorself, Honey! Balsamo Multiuso

Si tratta di un balsamo multiuso viso e corpo e contiene burro di karitè, vitamina E ed oli naturali tra cui oliva, cocco, macadamia e mandorle dolci.  Grazie alla sua formula promette un’idratazione profonda. Si può utilizzare sia per idratare le labbra e le zone secche del viso che quelle del corpo come, ad esempio, i gomiti o i talloni. Ovviamente ha anche un buon profumo.

Brush Wanna Bee My Honey? Pennello Illuminante e Pennello Occhi

Brush Wanna Bee My Honey? Pennello Illuminante e Pennello OcchiQuesti due pennelli sono fondamentali per utilizzare al meglio la palette Wanna Bee My Honey? OH HONEY, YOUR SOUL IS GOLDEN! L’impugnatura di entrambi i pennelli è dorata e decorata con un motivo ad alveare, mentre le setole sono bianchissime.

WANNA bee MY HONEY? Dischetti struccanti riutilizzabili

WANNA bee MY HONEY? Dischetti struccanti riutilizzabiliQuesti morbidissimi dischetti struccanti nascono per limitare l’utilizzo di dischetti di cotone e salviettine struccanti. Infatti, sono dei panni struccanti riutilizzabili e lavabili in acqua tiepida. La confezione è composta da tre pezzi.


8 Risposte a “Wanna Bee My Honey by Essence – la collezione che tutela le api”

  1. Trovo molto carini packaging e concept della collezione che si ispira al mondo delle api.

  2. Trovo che sia davvero un’iniziativa bella e lodevole mi piacerebbe proprio iniziare a provare qualche prodotto

  3. Una bellissima e molto valida iniziativa . Mi piace tutto di questa nuova linea in particolare i dischetti struccanti . Un saluto, Daniela.

  4. Ciao cara, molto delicata e di ottima qualità sicuramente da provare spero esca prestissimo

  5. interessanti queste novità della essence, in particolare mi incuriosisce la loro composizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.