Gerovital – eccellenze cosmetiche romene per una bellezza senza tempo

Gerovital – eccellenze cosmetiche romene per una bellezza senza tempo

gerovital cosmeticiI prodotti cosmetici e di bellezza romeni sono poco conosciuti in Italia. Oggi, con piacere ed orgoglio (essendo romena) ti presento una delle eccellenze cosmetiche romene: Gerovital. Si tratta di un marchio storico nella cosmesi romena di proprietà di FARMEC (fascino in italiano).

Si tratta di un marchio con una storia di oltre 120 anni nella cosmesi. Un brand che rappresenta la prima crema cosmetica al mondo creata nei laboratori dalla Dott. Prof. Ana Aslan con il quale inizierò la battaglia contro l’invecchiamento.

La filosofia dell’azienda è quella di realizzare prodotti con ingredienti che svelano la propria personalità, che aggiungono luce, colore e contrasto alla naturale bellezza.

Iniziata oltre 120 anni fa, l’attività di FARMEC è ormai ampiamente conosciuta, sia in Romania che nel mondo, con l’esportazione dei prodotti in Europa, Asia e Nord America.

La storia moderna dell’azienda inizia nel 1967, quando FARMEC diventa il primo produttore di creme ed emulsioni Gerovital H3 della prof.ssa Ana Ana Aslan dalla Romania. I prodotti erano rivolti alle donne che avevano raggiunto i 40 anni, quando la pelle mostrava i primi segni dell’invecchiamento. Oggi produce oltre 400 prodotti cosmetici, che coprono una vasta gamma di usi.

La competenza di Farmec nello sviluppo di prodotti originali e di qualità è stata riconosciuta nel 2002, quando l’azienda ha ottenuto il certificato di qualità internazionale ISO 9001, una competenza riconosciuta fino ad oggi.

I principi attivi dei cosmetici di questo brand provengono in gran parte dalla natura: frutti nutrienti e ricchi di vitamine, piante medicinali autoctone, l’argilla delle montagne. A questi si aggiungono ingredienti all’avanguardia.

Le gamme presente in Italia sono: GEROVITAL H3, GEROVITAL LUXURY, ASLAVITAL, GEROVITAL TRATAMENT EXPERT. Potete conoscerle visitando il sito italiano.

La mia esperienza

Io ho potuto provare tre dei loro cosmetici arrivati in una bellissima confezione regalo insieme a tanti campioncini.

cosmetici gerovitalAcqua Micellare Gerovital Hyaluron C perfetta per la rimozione delicata di tutte le impurità accumulate sulla pelle.

acqua micellare gerovital h3Si applica sulla faccia, collo e scollatura, massaggiando con un disco di cotone. Non necessita risciacquo ed è indicata per tutti i tipi di pelle. Si presenta in un flacone di plastica trasparente da 400 ml. Pulisce bene le impurità della pelle e non irrita nemmeno gli occhi sensibili come i miei.

Siero Gerovital Evolution Perfect Anti-age perfetto per pelli mature. Grazie all’azione dell’estratto di Gatuline Expression e ai Liposomi con Acido Ialuronico il siero ha un efficacia anti-età immediata. Si utilizza giornalmente, al mattino e alla sera, dopo la pulizia del viso, prima della crema viso.

Siero Gerovital Evolution Perfect Anti-age Il prodotto si presenta in un elegante flacone dotato di erogatore che facilità di prelevare la giusta quantità. Si spalma facilmente, asciuga velocemente e non irrita la pelle.

Crema Antirughe da Giorno Gerovital Hyaluron C una crema ricca di acido ialuronico puro e liposomiale, Niacinamide e Vitamina C, ingredienti idratanti anti-rughe e antiossidanti che assicurano il riempimento e la levigatura delle rughe dall’interno. Inoltre prevengono gli effetti indesiderati dell’invecchiamento precoce della pelle. Perfetta per tutti i tipi di pelle, si spalma facilmente, non unge, non irrita la pelle. Si presenta in un elegante barattolo di vetro racchiuso in una bellissima scatola di cartone.

Crema Antirughe da Giorno Gerovital Hyaluron C Io ho trovato questi cosmetici ottimi. Come detto, non irritano la pelle e mantengono le promesse. Per qui ve li consiglio vivamente!

Confesso che utilizzavo i cosmetici di questo brand anni fa, prima di trasferirmi in Italia. Sono rimasta piacevolmente sorpresa di vedere che il marchio si è evoluto e di scoprire i loro nuovi prodotti.

Per conoscere ed acquistare tutti i prodotti vai sul SITO.Inoltre, li puoi acquistare comodamente anche su AMAZON.

Conoscevi questo brand? Hai provato qualcuno dei loro prodotti?

8 Risposte a “Gerovital – eccellenze cosmetiche romene per una bellezza senza tempo”

  1. Acqua micellare ne uso veramente tanta……mi hai fatto scoprire un brand nuovo. Allora me la consigli veramente?

  2. Il siero anti-age sarà sicuramente ottima e mi piacerebbe provarlo visto che ho superato i 40 anni da un po!

  3. Ciao , che piacere conoscere questi prodotti che tu usavi già in passato. Mi piacerebbe provarli tutti, magari me li regalo

  4. mi hai molto incuriosita con questi prodotti devo chiedere alla mia amica Alla se conosce questo brand visto che lei viene da lì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.