I colori di tendenza e come indossarli nella primavera estate 2021

colori di tendenza primavera estate 2021

Finalmente la primavera è arrivata! Vuoi sapere cosa indossare e quali sono i colori di tendenza per la moda primavere estate 2021? Scopriamoli insieme!

La primavera è la stagione della leggerezza, le giornate si allungano, i campi si riempiono di fiori e i nostri cuori di gioia. E forse ti chiedi quali sono i colori di tendenza della moda primavera estate 2021?! Scopriamoli insieme!

L’autorità mondiale in tema di colore Pantone Color Institute ha decretato che il 2021 sarà l’anno dell’Illuminating Yellow (giallo sole) e dell’Ultimate Grey (grigio cemento) due tonalità diverse ma complementari. Anche se si sposano benissimo le due tonalità possono essere indossate singolarmente o abbinate ad altre tonalità.

Ultimate Grey

colori di tendenza primavera estate 2021

Il grigio cemento è un colore accogliente che dà sicurezza e certezza, sensazioni di cui abbiamo tanto bisogno in questo particolare momento. Il grigio è un molto accogliente che dà conforto, perfetto da indossare sia per andare in per la ufficio che per la casa.

Illuminating Yellow

colori di tendenza primavera estate 2021

Giallo sole, una tonalità calda che, con la sua brillantezza porta una sferzata di ottimismo ed energia, la combinazione perfetta con il grigio. Essendo un colore accesso attira molto l’attenzione: indossalo soprattutto se non vuoi passare inosservata. Altrimenti utilizzalo con parsimonia.

Accanto a questa combo, ci sono tanti altri colori che potremmo indossare nella primavere estate 2021, una vera esplosione di colori: dai toni pastello alle sfumature più intense.

Celeste

tendenze moda 2021 celeste

Questo colore delicato e tranquillizzante ricorda il cielo in una limpida giornata di sole. Infonde benessere, pace e armonia a chi lo indossa o a chi se ne circonda.

ROSA

tendenze moda 2021 rosa

Il rosa infonde leggerezza e romanticismo, un colore chic e femminile a cui è impossibile resistere.

ROSSO

tendenze moda 2021 rosso

Alcune lo odiano altre lo amano, quest’anno fa parte dalle tendenze della stagione primavera estate 2021: un colore intenso, vivo, caldo e seduttivo. Se ti piace puoi optare per il total look oppure per un tocco di colore.

BIANCO

tendenze moda 2021 bianco

Semplice ed intramontabile, simbolo di libertà il bianco è il colore/non colore per eccellenza. Un colore che non passa mai di moda e si conferma protagonista anche per questa stagione.

LILLA

lilla moda 2021

Una tonalità femminile, delicata ma con carattere, che sta bene a tutte e non ha età. Perfetto in abbinamento con il blu ma anche con tinte pastello, bianco, nero, grigio.

VERDE

verde moda 2021

Il verde in tutte le sue tonalità continua ad essere uno dei colori preferiti da stilisti e designer, dalle sfumature più delicate a quelle più brillanti: verde menta, verde bottiglia, verde smeraldo.

TONI DELLA TERRA

toni della terra moda 2021

I toni della terra sono colori naturali, essenziali, neutri, caldi che si confermano tra le tendenze moda primavera estate 2021: ocra, sabbia, terra bruciata, ruggine, argilla, arancio. Sono tonalità perfette sia per i look formali che per quelli casual.

Pronta per lo shopping? Lasciati conquistare dalla Collezione primavera estate 2021 di Marella!

Per chi non lo conosce, Marella è un brand italiano di abbigliamento femminile che propone una moda contemporanea e pratica. Look femminili ed eleganti facili da indossare e perfetti per ogni occasione: cappotti, giacche, abiti, accessori. Nato nel 1976 come parte del gruppo Max Mara, nel corso degli anni Marella si è evoluto ed oggi è una collezione rinomata easy chic.

Se sei una donna dinamica e moderna alla ricerca di look alla moda, raffinati e seducenti, Marella è il brand adatto a te. Ordina in pochi click sul sito STILEO.IT

Ti potrebbe interessare anche:

Come vestirsi con i colori che fanno bene all’umore

I colori nella moda – Vestire di blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.