Crea sito

Milano Fashion Week SS20 – tendenze capelli by R+Co


Milano Fashion Week SS20 – tendenze capelli by R+Co

Come ben sapete la settimana dal 17 al 23 settembre 2019 si è svolta a Milano la settimana della moda MILANO FASHION WEEK con tanti eventi dedicati alle collezioni della Primavera Estate 2020.

Grande attenzione è stata prestata anche agli hair look. Anche quest’anno, R+Co ha collaborato alla creazione di due iconici hair look che hanno impreziosito due collezioni della Milano Fashion Week SS20: Calcaterra e Frankie Morello.

R+Co è un brand haircare di Miami. R sta per ROGUE, slang americano che definisce qualcosa di selvaggio, fuori dagli schemi, mentre Co sta per COLLECTIVE, un collettivo, una cooperazione di gruppo. I tre stilisti che ha dato origine alla linea, hanno voluto uscire fuori dagli schemi comuni della piega perfetta, realizzando prodotti straordinari, fuori dalla normalità, per creare look facili ma d’impatto, realizzabili a casa come nel tuo salone di fiducia.

R+Co utilizza solo ingredienti unici e complessi dagli effetti benefici, con formule prive di parabeni, solfati, olio minerale e petrolati. Tutti i loro prodotti sono vegan, cruelty-free, gluten-free e hanno una protezione UV che protegge e rispetta i capelli colorati. Inoltre, il packaging è curato ed innovativo e le performance eccezionali. Tutte queste caratteristiche hanno reso R+Co il preferito dai maggiori stylist mondiali.

CALCATERRA SS20

Sensation Collection è una collezione intimista, in cui gli abiti abbracciano chi li indossa e l’eleganza d’altri tempi incontra la contemporaneità. I colori protagonisti: bianco, nero, kaki e il rosso intenso mentre la linearità lascia il posto a forme nuove senza cederlo totalmente.

CALCATERRA milano fashion week HAIR MOOD

L’head stylist Tommaso Incamicia di My Place Hair Studio ha creato un hair look che si sposa perfettamente col mood della sfilata: code basse super lucide con riga laterale e short cut super puliti ed essenziali, ma non semplici.

Vuoi replicare il look a casa? Ecco i prodotti R+Co da usare: PINSTRIPE Intense Detangling Spray per districarei capelli e donare l’effetto bagnato, FREEWAY Defining Spray Gel per definire la ponytail e VICIOUS Strong Hold Flexible Spray per sigillare il look.

FRANKIE MORELLO SS20

Entra in scena per la prima volta il designer Damir Doma e rivoluziona lo stile del brand milanese giocando con un mix di tessuti, pattern floreali e stampe tie dye.  Tagli chirurgici dei tessuti, volumi pieni e decisi mentre i colori scelti sono il blu, il denim dipinto, fucsia, moka, bianco laccato.

FRANKIE MORELLO SS20  , milano fashion week FRANKIE MORELLO SS20  , milano fashion weekHAIR MOOD

L’head stylist Ramona Eschbach ha creato un hair look wet, con un “messy” bun basso, una riga super accentuata e baby hair evidenziati dall’utilizzo di gel.

Se vuoi replicare il look a casa ecco i prodotti necessari: PINSTRIPE Intense Detangling Spray per districarei capelli e donare l’effetto bagnato, WALL ST Strong Hold Gel per definire e NEON LIGHTS Dry Oil Spray per donare lucentezza e morbidezza.

Trovi tutti i prodotti R+Co su ADIFLAGSTORE e su AMAZON QUI.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.