Topper in memory foam – per rendere il tuo vecchio materasso più morbido

topper per materasso in memory foam

Con il passare degli anni, anche i migliori materassi si usurano ma il topper in memory può rendere il tuo vecchio materasso più morbido e comodo

Dormire bene è molto importante perché ci permette di svegliarci riposati e pronti per affrontare la nuova giornata con energia ed entusiasmo. Per questo motivo è necessario un materasso che ci consenta di fare un sonno sano e ristoratore.

Non importa se tu hai un materasso in lattice o in memory foam, piuttosto è fondamentale che sia in buone condizioni e non usurato. Purtroppo con il passare del tempo, anche il miglior materasso si usura e perde le sue caratteristiche che, magari, tanto abbiamo amato. Usurandosi inizia a deformarsi e non garantisce più una resa ottimale.

A questo punto starai sicuramente pensando di acquistare un nuovo materasso che ovviamente richiede una spesa importante. Ma ho una buona notizia! Una valida soluzione è il topper in memory da posizionare sopra il tuo vecchio materasso, per l’acquisto del quale non dovrai spendere una fortuna!

topper per materasso in memory foam

Come correggere un vecchio materasso con un topper in memory foam

La parola “topper” deriva dall’inglese “top”, ossia “sopra”. Il memory foam ovvero schiuma viscoelastica è un materiale derivante dalle ricerche Nasa in campo spaziale. Oggi è utilizzato molto per la realizzazione di materassi e cuscini. Il topper in memory foam, di solito ha uno spessore tra i 3 e i 7 centimetri, può essere dotata di elastici agli angoli per fissarla al materasso e migliora notevolmente il comfort durante il riposo.

Se hai un materasso troppo rigido e non riesci a riposare bene durante la notte, svegliandoti al mattino con fastidiosi dolori, un topper in memory foam è la soluzione ideale. Questo perché ha la straordinaria capacità di adattarsi perfettamente alle forme del corpo distribuendo uniformemente il peso. Il risultato è quello di distendere meglio giunture e articolazioni, garantendo così maggior confort ed un sonno rigenerante.

Il topper in memory foam è ottimo sia per recuperare un vecchio materasso sia per rendere più comodo uno nuovo che può risultare troppo rigido.

 

rendere il materasso più morbido

In commercio ci sono di vari tipi e il prezzo è inferiore a quello di un materasso di buona qualità. Quest’ultimo può variare in base alle dimensioni e allo spessore. Per garantire ottimi risultati un buon topper deve essere spesso almeno 5cm. Il costo parte da circa 30 euro per i singoli fino ad oltre 200 euro per i matrimoniali.

Prima dell’acquisto confronta attentamente le dimensioni che devono corrispondere perfettamente al tuo materasso. Inoltre, un modello sfoderabile offre la possibilità di lavare facilmente il rivestimento esterno.

 

Ti potrebbe interessare anche

Come arredare un balcone piccolo con stile e originalità

Come arredare una casa moderna – Interior design

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.